Due giorni con l’aggiornamento VIE-L09C432B161 per Huawei P9 Plus: quali sono gli effetti?

Cosa comporta il nuovo upgrade? Andiamo a vedere più da vicino i suoi punti di forza secondo il nostro test

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 7

Da un paio di giorni a questa parte ho avuto modo di ricevere un nuovo aggiornamento software a bordo del tanto chiacchierato Huawei P9 Plus che sto testando in queste settimane. Mi riferisco al pacchetto software VIE-L09C432B161, che sulla carta introduce molte più novità di quanto siamo soliti registrare attraverso il classico minor upgrade per un top di gamma.

Andiamo con ordine con le premesse del caso, perché l’upgrade in questione in primis ha incluso il numero di emergenza 145 all’elenco di chiamata, oltre alla funzione riguardante l’aggiunta automatica delle filigrane Leica per gli scatti ad apertura ampia. La questione più interessante riguarda però le varie correzioni che sono state concepite dal team attraverso un aggiornamento per Huawei P9 Plus che pesa poco meno di 200 MB.

Un esempio? Gli sviluppatori hanno risolto il problema della visualizzazione errata dei nomi degli operatori, segnalata anche dal sottoscritto al produttore di recente, senza dimenticare il problema relativo alle regolazione della luminosità automatica dello schermo in ambienti scuro. Confermo anche l’archiviazione della bassa qualità delle immagini scattate in ambienti scuri con la fotocamera frontale, oltre al fatto che è stata ottimizzata la qualità delle immagini durante gli scatti ad apertura ampia. Tutta da constatare, invece, la miglioria agli standard di sicurezza, attraverso la patch di sicurezza di Google.

Insomma, Huawei P9 Plus pronto ad evolvere soprattutto per quanto concerne la sua fotocamera. Secondo quando avuto modo di constatare in queste ore, l’elemento più importante (e visibile) tra quelli menzionati in precedenza di riferisce proprio agli scatti effettuati con bassa luminosità. Fino a qualche giorno fa il punto debole della doppia fotocamera che utilizza la tecnologia Leica. Avete avuto modo di provare l’aggiornamento?