Da iOS 9 a iOS 10 con una nuova funzione per iPhone 6S: ulteriore valorizzazione per il 3D Touch

Spuntano ancora una volta interessanti indiscrezioni a proposito di un rilascio attesissimo per milioni di utenti Apple

iOS 10

INTERAZIONI: 8

Nel giro di poche settimane avremo modo una volta per tutte di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo iOS 10 nella sua versione definitiva, ma nel frattempo emergono una serie di dettagli interessanti che ci aiutano a preparare al meglio il campo in vista dello step definitivo da parte di Apple. L’ultimo ci giunge da una fonte del calibro di 9to5Mac, grazie al quale possiamo fornire un’anticipazione al momento relativa a coloro che dispongono di un iPhone 6S.

Andando più nello specifico, è trapelato che sarà possibile dare delle priorità ai download delle varie applicazioni e dei relativi aggiornamenti. In questo modo potrete gestire al meglio i vari processi in corso, ottimizzando tempi e risorse. Come sfruttare al meglio questo plus? Partendo dal presupposto che la funzione sarà al momento un’esclusiva dell’iPhone 6S in quanto legata alla presenza del 3D Touch, non dovrete fare altro che effettuare una pressione più intensa sull’icona dell’app di vostro interesse e in download per assegnarle una priorità.

La fonte segnala anche che gli sviluppatori di Apple stanno lavorando per introdurre la cifratura end-to-end anche per i backup di iCloud. Al momento, infatti, esiste una crittografia ma non ancora impostata sugli standard che si stanno imponendo sul mercato anche attraverso le applicazioni più popolari in circolazione. Staremo dunque a vedere se Apple attraverso il rilascio di iOS 10 sarà effettivamente in grado di migliorare i suoi standard di sicurezza.

Non resta che attendere i prossimi passi da parte di Apple, visto che dettagli come quelli preannunciati oggi non fanno altro che aumentare attesa ed aspettative nei confronti dell’aggiornamento iOS 10. Cosa vi aspettate per i modelli che hanno preceduto la commercializzazione dell’iPhone 6S?