Tempi consegna OnePlus 3: ritardi spedizione con rimborso ma non ovunque

'Il caso britannico e le scuse dell'azienda. Niente intoppi per le consegne in Italia?

OnePlus 3

INTERAZIONI: 27

OnePlus 3 è lo smartphone del momento: presentato lo scorso 14 giugno e subito reso disponibile per la commercializzazione, ha già registrato un buon successo di vendite. I dati sulle transazioni sono già pubblici? No, piuttosto si registrano (come ovvia conseguenza)  i primi ritardi nelle consegna, ma non ovunque (almeno per ora).

Il OnePlus 3, lo ricordo, è disponibile al prezzo competitivo di 399 euro. Vista la bontà delle specifiche hardware e anche i risultati dei primi test che lo vorrebbero in grado di affrontare molti concorrenti, ecco che le spedizioni starebbero accusando non pochi ritardi, in particolare nel Regno Unito. Nessun effetto Brexit o di chiusura delle frontiere (magari come qualcuno sta già pensando): solo la domanda dei device è stata talmente copiosa da non riuscire ad essere affrontata dalle scorte in magazzino.

Chi ha acquistato il primo OnePlus e poi il OnePlus 2 sa bene come il brand cinese, abbia sempre puntato sul sistema ad inviti per i suoi device. Con il OnePlus 3 si è scelto, al contrario, di cambiare verso ed eliminare questa fastidiosa procedura, non senza qualche effetto collaterale, sembrerebbe. In mancanza di dispositivi da inviare nel brevissimo termine, è stata la stessa Oneplus a fornire le sue scuse ai cittadini britannici, rassicurandoli sui loro ordini che pure partiranno presto e risarcendoli per l’attesa con buoni da spendere al prossimo acquisto e naturalmente con il rimborso delle spese di spedizione, in caso si sia scelta anche una modalità di consegna “espressa” poi non rispettata.

Si spera che il caso britannico sia isolato. Il OnePlus 3 è stato acquistato anche da molti italiani e i primi esemplari del device sono stati già consegnati. Visti i tanti ordini in corso, possibile che ritardi di spedizione riguardino anche noi italiani? Per il momento no e speriamo la situazione resti invariata.

Hai già acquistato il OnePlus 3 e lo hai ricevuto nei tempi richiesti? Qual è la tua prima impressione su prodotto.