iPhone 7 in uscita senza Space Gray come iPhone 6S? La variante pensata da Apple

Melafonino in black. Possibile mentre ben lontana la nuance blu. le ultime sull'iPhone 7.

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Da tempo si sottolinea da più fonti come il prossimo iPhone 7 in uscita a settembre non porterà con se modifiche significative nel design rispetto all’iPhone 6S. Il riferimento è a misure e a forme ma quello su cui il melafonino dovrebbe differenziarsi è la colorazione di una delle sue varianti più gettonate.

Se hai acquistato un iPhone 6S, scommetto sarai stato tentato dal modello Space Gray. Un grigio spaziale, più scuro dell’argento ma ben diverso dal classico nero che negli ultimi anni i fan Apple hanno praticamente dimenticato, perché praticamente non in uso dai tempi dell’iPhone 5S. Ebbene, con un bel tuffo nel passato, a Cupertino, si starebbe pensando di reintrodurre una variante nera al suo device di punta.

Già qualche settimana fa, avevo riportato il rumor relativo ad  un iPhone 7 blu, come da indiscrezione della fonte giapponese Macotakara (immagine in apertura articolo). Ebbene, quello che in un primo momento è sembrato essere proprio un blu in una presunta foto proveniente dalla catena produttiva, altro non sarebbe se non una tonalità di nero (magari l’esposizione dello scatto ha sviato un po’ tutti).  Non si parla di nuance molto scura ma piuttosto di qualcosa di molto simile presente già ora sull’Apple Watch: una sorta di “space black” per intenderci.

A parte la differenza per il modello su citato, l’uscita dell’iPhone 7 dovrebbe  concretizzarsi con tutte e tre le altre colorazioni già in uso per l’iPhone 6S. Mi riferisco all’argento, all’oro, al rosa oro (quest’ultimo gettonatissimo, soprattutto tra il pubblico femminile).

Il cambio di look per l’iPhone 7 ti sembra davvero poca roba rispetto all’iPhone 6S? Forse dovremmo davvero accontentarci di queste piccole variazioni, visto che il prossimo melafonino dovrebbe presentarsi con ridotte novità hardware in vista, al contrario  della grande rivoluzione prevista solo nel 2017.  Tutto da verificare con la classica conferenza di inizio settembre Apple.