Problemi con 3 Italia oggi 26 giugno? Manutenzione in corso su app e sito, quali servizi non disponibili

Manutenzione programmata per il vettore. Tweet ufficiale chiarisce intervento di 3 Italia.

3 Italia

INTERAZIONI: 8

Stai riscontrando problemi con 3 Italia oggi 26 giugno? Non mi riferisco ad un down nella copertura del segnale ma piuttosto all’accesso ad alcuni servizi dell’operatore. Non preoccuparti, c’è una spiegazione così come specificato dallo stesso vettore, in via ufficiale, attraverso i suoi canali social.

Immagino tu faccia spesso uso dell’app 3 Italia o comunque della sezione del sito dove è possibile accedere alle informazioni sulle soglie del proprio abbonamento/contratto  e agli aggiornamenti sul credito residuo. Ebbene, se tenterai oggi una consultazione delle informazioni relative al tuo numero SIM, le tue richieste saranno disattese, come conferma lo stesso vettore.

Non si tratta di veri e propri problemi al servizio 3 Italia, ma di una manutenzione programmata al sito e all’app mobile. Un tweet sul profilo ufficiale dell’operatore ha confermato il disservizio dalla tarda serata di ieri sera:  il non accesso al credito e a tutti i dettagli sulle soglie di traffico  saranno concreti fino a questa sera (l’orario non è stato meglio specificato). Per completezza, ecco il tweet dell’operatore che annuncia la manutenzione in corso:

Stiamo lavorando per migliorare il servizio. Info su soglie/credito residuo indisponibili fino a domenica sera

Ancora non è chiaro se gli aggiornamenti di oggi ai servizi 3 Italia, oltre a garantire il corretto funzionamento dei plus su menzionati, porteranno nuove funzionalità utili ai clienti. Magari qualche nuova modalità per accedere a offerte e promozioni del vettore. Intanto, per quanto riguarda l’accesso alle informazioni relative sulla propria Sim, bisognerà pazientare tutta la giornata: di sicuro a partire da domani mattina ogni informazione sarà di nuovo consultabile.

Sorvolando i problemi con 3 Italia di oggi domenica 26 giugno, ti segnalo in ogni caso la campagna estiva del vettore  che promuove la sua tariffa ALL-IN Vip. Come fanno oramai tutti gli operatori, focus sulla connessione alla rete dati, con una soglia di 1 GB di traffico ogni giorno., Davvero interessante per i patiti della navigazione fuori casa, soprattutto in questo periodo estivo.

https://youtu.be/PgfNAGDA17E