Prime apparizioni dello Zuk Z2 in Italia: conviene davvero acquistarlo adesso?

Fa discutere il prezzo con cui lo smartphone è apparso sul nostro mercato. Ecco gli ultimi risvolti della vicenda

Zuk Z2

INTERAZIONI: 53

In tanti in queste settimane si sono chiesti quale sarebbe stato il destino dello Zuk Z2 in Italia visto che, ufficialmente, lo smartphone rischia di non mettere piede nel nostro Paese a differenza di quanto avvenuto con il suo predecessore. Un po’ quello che è avvenuto con il Samsung Galaxy Note 5 circa un anno fa in Europa. Ecco perché appena spuntano novità sul tema, la notizia fa immediatamente il giro del web.

Un esempio? Nelle ultime ore Topresellerstore ha consentito l’acquisto di uno Zuk Z2 anche al pubblico italiano, tra l’altro assicurando la consegna del prodotto in tempi relativamente brevi. Tanto è bastato per rompere il ghiaccio, attirando l’attenzione di diversi utenti, nonostante il prezzo fosse pari a 369 euro. Al dì là del fatto che lo Zuk Z2 sia andato in breve tempo sold out, alcune considerazioni sono necessarie a proposito del costo da sostenere.

Già, perché l’iniziativa in questione riguarda il modello standard e non quello Pro, l’unico a mio modo di vedere degno di “grande attenzione” da parte di coloro che intendono portarsi a casa un device di fascia alta. Se da un lato è vero che anche con la variante “flat” si potrà contare sullo Snapdragon 820, allo stesso tempo la memoria RAM “bloccata” a 4 GB e lo schermo da 5 pollici potrebbero rappresentare effettivamente un freno per il pubblico.

A mio modo di vedere, dunque, nel giro di poche settimane la versione standard dello Zuk Z2 potrebbe essere facilmente acquistabile al dì sotto dei 300 euro. Questione di concorrenza e di disponibilità, mentre resto con molti dubbi sull’eventuale arrivo in Italia dello Zuk Z2 Pro. Anche come device d’importazione. Staremo a vedere come riusciranno a muoversi gli store sotto questo punto di vista. E voi che ne pensate?