Uscita iPhone 7 con sensori di luce e prossimità modificati: necessario cambio cover

Piccoli cambiamenti ma decisivi? L'iPhone 7 secondo la fonte di settore Macotakara.jp.

iPhone 7

INTERAZIONI: 10

Qual è l’ultimo rumor relativo all’uscita dell’iPhone 7? Anche oggi 23 giugno non ci facciamo mancare nulla e dalla fonte autorevole Macotakara.jp giungono nuovi dettagli sul melafonino in uscita a settembre.

Solo di due giorni fa l’ancticipazione del WSJ  secondo il quale il prossimo iPhone 7 non sarà affatto un device rivoluzionario e piuttosto simile all’iPhone 6S, tanto è  vero che la stessa nomenclatura iPhone 7 appunto, potrebbe essere destinata al dispositivo del 2017, quello previsto per il decimo anniversario dal lancio del noto prodotto Apple da parte di Steve Jobs.

Oggi, le nuove indiscrezioni ci informano sul fatto che il ritaglio auricolare che si trova sopra lo schermo su iPhone sarà leggermente più lungo rispetto a quello dell’iPhone 6S . Cambia la posizione del sensore di luce ambientale che dalla parte sinistra della lunetta superiore si trasferisce a destra. Ancora, il sensore di prossimità si sdoppia in due elementi da uno solo presente sul melafonino attuale.

Questi modifiche potrebbero essere poco rilevanti ma comportano pure un cambiamento per gli utenti finali. Finora si è sempre detto che l’iPhone 7 o come dir si voglia, sarà nelle dimensioni e nel design identico all’attuale iPhone 6S e ciò porterebbe il telefono ad essere compatibile, per intenderci, con tutte le cover già ora in uso. Le minime modifiche ai sensori però, da sole, cambierebbero le carte in tavola per il corretto funzionamento del device.

Naturalmente apprendiamo quanto riportato da Macotakara con il beneficio del dubbio, in quanto non possiamo essere certi della bontà del suo informatore rimasto anonimo. Intanto posso dire che, nonostante l’opinone diffusa di un iPhone 7 ben poco diverso dall’attuale modello Apple, l’attenzione rivolta all’esemplare resta alta, anche ora che siamo distanti più di due mesi dal lancio del device. E tu credi nell’ultima teoria di uno smartphone di Cupertino sotto tono pr questo 2016?