Samsung Galaxy Note 7 come il Galaxy S7? Importante indizio sulla scheda tecnica

Cresce l'attesa per il phablet di sesta generazione. Ecco l'ultima voce trapelata in Rete in ordine di tempo

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Dovrebbe mancare poco più di un mese alla presentazione ufficiale del tanto atteso Samsung Galaxy Note 7 e arrivati a questo punto, come avrete notato, non trascorre giorno senza che emergano delle interessanti indiscrezioni sulla sua scheda tecnica. Dopo aver fatto un punto ad inizio settimana, più in particolare, le notizie di oggi sembrano creare un asse piuttosto interessante dal punto di vista tecnico rispetto al Samsung Galaxy S7.

Secondo quanto riportato da GSMArena, più in particolare, dovrebbero esserci davvero poche differenze tra i display dei due top di gamma Samsung del 2016, visto che a conti fatti i produttori scelti per il device presentato durante lo scorso Mobile World Congress di Barcellona pare siano gli stessi ai quali è stata affidata questa importante componente del phablet di sesta generazione.

Cambiano ovviamente le dimensioni, perché con il Samsung Galaxy Note 7 (che a differenza del predecessore finalmente metterà piede ufficialmente anche in Italia e nel resto d’Europa) arriveremo a 5.7 pollici. Lo schermo sarà sostanzialmente un Super Amoled con risoluzione QHD da 2560 x 1440. Tecnologia ed ulteriori dettagli del display non dovrebbero dunque differire rispetto al Samsung Galaxy S7 che in questi mesi tanto bene sta facendo per quanto concerne le vendite.

Per il resto, chi deciderà di puntare sul Samsung Galaxy Note 7, la cui presentazione pare ormai certa ad inizio agosto, potrà contare su un processore Qualcomm Snapdragon 823/Exynos 88, memoria RAM da 6 GB LPDDR4, memoria interna di diversi tagli (32/64/128/256 GB), fotocamera posteriore da 12 MP, fotocamera anteriore da 5 MP, fino ad arrivare ad elementi aggiuntivi, come il sensore d’impronte digitali, sensore dell’iride e certificazione IP68. Naturalmente ci sarà anche la super batteria da 4.200 mAh ed Android MarhMallow stock. Che ve ne pare di questo nuovo gioiellino?