Primo test iOS 10 beta 1 vs iOS 9.3.2 su iPhone 6S, 6, 5S, 5: prestazioni in 4 imperdibili video

Melafonino per melafonino, la comparativa tra vecchio e nuovo firmware. iOS 10 quanto migliorerà gli iPhone?

iOS 10

INTERAZIONI: 13

iOS 10 garantirà prestazioni migliori dell’attuale iOS 9.3.2 su iPhone 6S, 6, 5S e 5? Siamo solo alla prima beta del nuovo sistema operativo Apple presentato solo lunedì scorso 13 giugno. Già disponibili dunque i primi test in cui vengono testate alcune operazioni standard come l’accensione dei devie, l’apertura di app e molto altro ancora.

Premessa doverosa prima di patire con i filmati di prova. Sembra più che logico ma meglio comunque precisare che iOS 10 è solo nella sua prima versione beta, dunque la release finale che, con ogni probabilità verrà rilasciata a settembre, potrebbe far registrare risultati ben diversi. Ad ogni modo, questa prima comparativa offre anche una visione dell’aspetto dei due firmware mettendo a confronto quanto appena sfornata da Apple con un sistema operativo ora disponibile su milioni di melafonini in tutto il mondo.

Primo confronto diretto: due iPhone 6S equipaggiati rispettivamente con la prima beta di iOS 10 e con iOS 9.3.2. Anche se con tempi di accensione quasi identici, il video clip mette in evidenzia anche qualche piccolo aspetto grafico modificato. L’apertura di applicazioni e funzioni procedere senza particolari lag o intoppi su tutti i device.

E ora la volta del confronto con tra due iPhone 6 equipaggiati, rispettivamente a sinistra con iOS 9.3.2 e a destra con iOS 10:

La carrellata poi continua per il melafonino vecchio di due generazioni, ossia l’iPhone 5S. Stesso schema delle comparative precedenti , con iOS 9.3.2 sulla sinistra e iOS 10 sulla destra.

Per concludere, ecco il video relativo alle performance con l’iPhone 5, il più vecchio melafonino per il quale verrà rilasciato iOS 10. in realtà è proprio su questo dispositivo che si concentra l’attenzione maggiore: come già su iPhone 4S l’anno scorso per iOS 9, il timore è che il sistema operativo più recente non funzioni in modo corretto se aggiornato all’ultima release. Un primo responso è qui visibile:

Cosa ne pensi del nuovo iOS 10 e delle sue concrete prestazioni su iPhone 6S, 6, 5S e 5?