Niente jack audio 3.5 mm per iPhone 7? Spunta un nuovo indizio

Interessanti indiscrezioni quelle trapelate questa mattina a proposito dei nuovi progetti Apple. Ecco le ultime

iPhone 7

INTERAZIONI: 7

Siamo sempre più vicini alla presentazione ufficiale del tanto atteso iPhone 7 e, arrivati a questo punto, non trascorre giorno senza che venga alla luce una nuova indiscrezione relativa al top di gamma che Apple presenterà nel corso del 2016. In attesa di capire se si tratterà o meno di una rivoluzione (anche se gli addetti ai lavori sembrano aver ormai sposato la causa del minor upgrade della linea di prodotti per la mela morsicata), proviamo a cogliere qualche altro dettaglio del progetto. Almeno secondo le ultime di corridoio.

A sbilanciarsi nella fattispecie è stato il sito Makotakara, che in passato si è rivelato spesso e volentieri piuttosto attendibile sotto questo punto di vista. Se i rumors dovessero essere confermati, nella confezione originale del nuovo iPhone 7 potrebbe esserci una gradita sorpresa per il pubblico. Sto parlando di un adattatore Lightning, che farebbe in questo modo la sua apparizione insieme alle classiche cuffie EarPods che abbiamo imparato a conoscere con i modelli che attualmente sono in commercio.

Appare netto il segnale che ci sottolinea la volontà da parte di Apple di abbandonare il jack da 3.5 mm con il nuovo iPhone 7. Le cuffie Lightning sono destinate al viale del tramonto, anche se resta importante l’eventuale decisione di assicurare un adattatore a chi deciderà di portarsi a casa il top di gamma della mela morsicata.

Gli effetti potrebbero essere positivi anche dal punto di vista commerciale, come del resto è stato ribadito dalla fonte, visto che l’uscita dell’adattatore eviterebbe a Apple di dar vita ad un ulteriore aumento del prezzo in vista dell’uscita sul mercato del nuovo iPhone 7. Tutta da verificare, invece, la risposta da parte del pubblico. Insomma, un banco di prova importante quello che attende il melafonino.