Problemi con TeamViewer oggi 20 giugno: accesso negato al servizio, nota ufficiale

In una nota ufficiale l'azienda si scusa del disservizio. Cosa sta succedendo?

TeamViewer

INTERAZIONI: 7

Aggiornamento 21 giugno – Come comunicato dall’Ufficio Stampa TeamViewer, il disservizio riscontrato ieri 20 giugno non è imputabile all’azienda. Ieri Telia, ISP a livello globale, ha avuto dei problemi che come ripercussione hanno provocato un disservizio su TeamViewer appunto ma anche su altri servizi.

Oggi 20 giugno si stanno registrando problemi con Teamviewer , il software gratuito per il controllo da remoto dei computer. Uno strumento molto utile per chi lavora lontano dall’ufficio e da casa che proprio oggi con l’inizio della settimana densa di impegni professionali, sembrerebbe essere interessato da un vero e proprio down.

I primi problemi alle ore 13 ma è intorno alle 14 che si è raggiunto un primo picco di segnalazioni che si stanno manifestando anche in questo dopo pranzo. Ho provato ad accedere io stessa al sito dal quale si può scaricare il software per la condivisione dei contenuti tra computer e ho visionato il seguente messaggio di errore “502 Bad Gateway”.

La situazione relativa ai problemi riscontrati con TeamViewer è ben sintetizzata da Servizioallerta.it. Qui tutte le segnalazioni riferite al disservizio e la mappa interattiva che localizza i malfunzionamenti in molte zone d’Italia ma anche all’estero, così da evidenziare come il down sia in realtà molto diffuso. L’azienda ha già fornito la sua versione dei fatti sul profilo ufficiale Twitter @TeamViewer ammettendo il down globale e scusandosi per eventuali problemi ma, allo stato dei fatti. non fornendo alcune notizie sui tempi di attesa per una risoluzione degli errori.

Utilizzi anche tu TeamViewer e stai riscontrando problemi nel tuo lavoro odierno? Esattamente da che ora? Riesci per caso ad accedere al tool e poi non utilizzarlo regolarmente?