Il ritorno dei Finley con Il Mondo #girailmondogira: video e testo del singolo a sostegno della Cesvi

La rock band di Legnano è tornata con un singolo a sostegno della Cesvi: video e testo de Il Mondo (Gira Il Mondo, gira).

Finley pubblicano singolo Il Mondo

INTERAZIONI: 8

I Finley sono tornati e hanno scelto di farlo con un nuovo brano, una cover del grande successo di Jimmy Fontana, Il Mondo.

La rock band formata da Pedro (voce), Ka (chitarra), Dani (batteria) ed Ivan (basso) ha deciso di realizzare una propria interpretazione del classico della musica italiana firmato dal cantautore Kimmy Fontana: Il Mondo #girailmondogira è disponibile su iTunes dallo scorso 14 giugno e si tratta di un singolo che i Finley hanno deciso di realizzare per l’associazione benefica Cesvi.

Il brano è stato prodotto dall’etichetta indipendente fondata dalla band, Gruppo Randa, e con la pubblicazione del singolo – già in rotazione radiofonica -, i quattro ragazzi di Legnano hanno deciso di sostenere la campagna Food Right Now, con la quale Cesvi cerca di sensibilizzare i più giovani sulla lotta alla fame nei giorni nostri.

Per questo motivo, i Finley hanno deciso di lanciare anche un’iniziativa dal titolo #girailmondogira, coinvolgendo anche alcuni artisti del panorama musicale nazionale, dagli Zero Assoluto ai Two Fingerz, che hanno deciso di dare il loro contributo attraverso un video pubblicato sui social network.

Il videoclip di Il Mondo #girailmondogira è stato rilasciato lo scorso giovedì 16 giugno e descrive, così come sottolinea il titolo del brano, un mondo in continuo movimento – questa volta a ritroso – ambientato nella città di Londra, metropoli cosmopolita per eccellenza. Protagonista è un bambino che, con gli occhi della sua indifferenza, si ritrova proprio in mezzo a questo “mondo” e assiste al movimento del resto della città e della sua popolazione.

Una buona causa quella sostenuta dai Finley, che hanno raccolto la sfida proposta dalla Cesvi realizzando la cover di uno dei brani più apprezzati della musica italiana.

Di seguito il video ufficiale il testo de Il Mondo #girailmondogira:

No, stanotte amore
Non ho più pensato a te
Ho aperto gli occhi
Per guardare intorno a me
E intorno a me
Girava il mondo come sempre

Gira, il mondo gira
Nello spazio senza fine
Con gli amori appena nati
Con gli amori già finiti
Con la gioia e col dolore
Della gente come me

Oh mondo
Soltanto adesso, io ti guardo
Nel tuo silenzio io mi perdo
E sono niente accanto a te
Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà

Oh mondo

Il mondo
Non si é fermato mai un momento
La notte insegue sempre il giorno
Ed il giorno verrà