Samsung Galaxy Note 7 beccato sul sito del produttore: uscita con questo codice modello

Note 7 paparazzato sul sito. Il phablet sempre più vicino anche all'Italia.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Non manca molto all’uscita del Samsung Galaxy Note 7: come già raccontato, il nuovo phablet dovrebbe giungere il prossimo 2 agosto nel corso di un evento di lancio dedicato a New York. Di qualche giorno fa, la diffusione dell’immagine teaser che preannuncia la presentazione del device e ora un’altra succulenta anticipazione arriva direttamente dal sito del produttore.

In pratica, come fa notare il sito di settore PhoneArena, su una pagina ufficiale dell’azienda sudcoreana è comparsa un collegamento con i riferimenti al nuovo phablet, o meglio al codice con cui questo verrà identificato. Si tratta di questo link presente su Samsungmobile.com che, pur contenendo solo codice, fa riferimento ad un esemplare ben preciso con codice SM-N930F.

Si tratta effettivamente del  Samsung Galaxy Note 7 di prossima uscita? Su questo aspetto ci sono davvero pochi dubbi, visto che l’attuale Samsung Galaxy Note 5, per intenderci, ha codice identificativo SM-N290F e via via anche il Note 4 (l’ultimo commercializzato in Italia), ha etichetta SM-N910F.

Peccato solo che dalla pagina su riportata non sia possibile ricavare alcun riferimento alle caratteristiche del device. Poco importa visto che queste sembrano essere state già svelate in ampia parte. Il display dovrebbe avere diagonale da 5.8 pollici, il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 823 abbinato a 6 GB di RAM e i tagli di memoria interna sarebbero da 32/64/128 GB. Ancora, fotocamera Ultrapixel da 16 MP e batteria da 4.000 mAh.

In merito all’uscita del Samsung Galaxy Note 7 solo due giorni fa, la notizia più importante. La produzione del device comincerà nei primi giorni di luglio, dunque fra circa una decina di giorni e con grossi numeri: fin da subito 5 milioni di esemplari. Ciò lascia presagire un lancio globale dello smartphone, dunque anche italiano, non come capitato al Samsung Galaxy Note 5, fuori dalla commercializzazione ufficiale nel nostro bel paese.