Ok l’aggiornamento Marshmallow su Samsung Galaxy S5 no brand? Problemi o fluidità, tempi link via Odin

Solo qualche errore presto risolvibile? Samsung Galaxy S5 rinato con Marshmallow.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento Marshmallow su Samsung Galaxy S5 no brand ha fatto la sua comparsa nella giornata di ieri. Le notifiche via OTA del firmware Android 6.0.1 hanno finalmente raggiunto molti possessori dell’ex top di gamma, per un pacchetto abbastanza corposo di 875 MB. Magari in molti, nonostante l’attesa, ora sono in dubbio sul da farsi: conviene effettuare il grande passo o meglio tenersi il caro vecchio Lollipop per non incorrere in problemi?

A circa 24 ore dal rilascio i feedback sono discordanti: qualche utente ha segnalato alcuni problemi al primo riavvio dopo l’aggiornamento del Samsung Galaxy S5. In particolar modo, il bug riguarderebbe il riconoscimento dell’impronta digitale, con conseguente necessità di ricorrere alla password alternativa. L’errore sembrerebbe però facilmente aggirabile con un successivo riavvio del device.

Cosa dire poi sulla fluidità del Samsung Galaxy S5 con a bordo Marshmallow? Di certo i prossimi giorni saranno fondamentali per dare un giudizio definitivo ma i primi utenti che hanno già effettuato l’upgrade non lamentano nessun lag nell’utilizzo standard del telefono. Schermate, applicazioni e un po’ tutte le funzioni risultano aver trovato persino giovamento dall’ultimo firmware pubblico di Google.

Come già accennato, per il momento, il Samsung Galaxy S5 ha ricevuto Marshmallow solo via OTA. In effetti le notifiche push dell’aggiornamento sono giunte direttamente sul device per una procedura più diretta e immediata. Non sono pochi, tuttavia, a chiedersi quali possano essere i tempi per la disponibilità del link al pacchetto software via Odin su uno dei tanti servizi dedicati, primo fra tutti SamMobile Firmware. Ebbene, per quanto non ci siano tempi ufficiali, in passato, questi sono stati resi disponibili rispetto al primo rilascio, nel giro di un paio di giorni. Naturalmente, al momento opportuno, non mancherò di segnalare il collegamento all’aggiornamento manuale.

Possiedi un Samsung Galaxy S5 e hai già provveduto all’adeguamento a Marshmallow? Quali sono  le tue prime impressioni, soprattutto sulla batteria?