MTV History Award ai The Kolors, un premio speciale agli MTV Awards 2016

La band di Amici 14, guidata da Stash Fiordispino, si aggiudica il premio MTV History Award.

MTV History Award ai The Kolors

INTERAZIONI: 8

Era il 2011 quando i The Kolors debuttavano su MTV New Generation con il videoclip che li lanciava in TV ancora prima di partecipare al talent show Amici di Maria De Filippi. Il premio MTV History Award degli MTV Awards 2016 non poteva che essere destinato a loro che su MTV hanno trascorso gli ultimi anni della loro vita e tutta la carriera.

Molti conoscono i The Kolors e Stash Fiordispino per la vittoria al talent show Amici di Maria De Filippi ma il gruppo era già una realtà nel milanese e provava faticosamente a ritagliarsi qualche spazio anche in televisione. MTV New Generation è stata tra i primi a credere nella musica del trio campano e a seguire gli MTV Awards li hanno accolti dopo il trionfo su canale 5.

Nel 2016, i The Kolors ritornano al Parco delle Cascine di Firenze con ben tre nomination. Si esibiranno dal vivo e proveranno a sorprendere i telespettatori per vincere anche il premio che si vota live, in diretta su Twitter: l’award per la migliore performance, Best Performance.

I The Kolors, però, sono stati votati dai fan anche in tre categorie: TIM Best Italian Band, Best Look e #MTVAwardsStar ma oggi, venerdì 17 giugno, i giochi sono chiusi e le votazioni concluse.

Scopriremo i vincitori sul palco degli MTV Awards 2016, in diretta domenica 19 giugno dalle ore 20.00 su MTV (Sky 133) e MTV Music (Sky 708 e canale 67 del digitale terrestre) con la conduzione di Francesco Mandelli e una serie di presenters che premieranno i vincitori di tutte le categorie.

In diretta conosceremo anche il nome della reginetta della categoria Artist Saga. Tra Britney Spears ed Annalisa Scarrone, le due finaliste del 2016, c’è chi è pronto a scommettere che il trionfo quest’anno sia di Annalisa ma il risultato complessivo verrà svelato solo tra due giorni.

Ospiti degli MTV Awards, oltre ai The Kolors, saranno Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola e Max Pezzali.