Huawei P9 e P9 Plus da record: sfida lanciata al Samsung Galaxy S7

Vendite da record per i due top di gamma del produttore asiatico. Ecco come sta evolvendo questo mercato

Huawei P9

INTERAZIONI: 33

Da diversi mesi vi dico di fare attenzione ad un brand come Huawei, che nel settore degli smartphone sta conquistando quote crescenti e che, grazie all’apporto di nuovi top di gamma come i cosiddetti Huawei P9 e Huawei P9 Plus potrebbe cominciare a creare qualche problema di troppo persino a colossi del calibro di Samsung e Apple.

In queste ore, infatti, il produttore asiatico ha fatto sapere di aver venduto 2,6 milioni di unità con i suoi due nuovi gioiellini, praticamente in poco più di un mese di commercializzazione su larga scala. Nonostante i prodotti siano stati presentati ad inizio aprile, infatti, le vendite al grande pubblico sono scattate solo dopo qualche settimana e questo non fa altro che valorizzare ulteriormente i numeri che sono trapelati in queste ore. Se a questo aggiungiamo il fatto che nel conteggio non appare il cosiddetto Huawei P9 Lite, che tanto bene sta facendo nella fascia media del mercato smartphone, ci si rende conto alla perfezione del particolare momento che sta vivendo questo settore.

Certo, Samsung è ancora distante anni luce, se pensiamo che in poco più di un mese di vendite il produttore coreano ha dichiarato di aver piazzato sul mercato più di 9 milioni di pezzi tra Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, ma ormai è opinione comune il fatto che Huawei rappresenti la principale alternativa ai due produttori che in questi anni hanno dominato la scena.

Io stesso ho avuto modo di provare il tanto chiacchierato Huawei P9 Plus in queste settimane e posso assicurarvi che il device vale ogni euro speso fatta eccezione per qualche piccolo difetto qua e là di cui vi parlerò nei prossimi giorni. E voi che ne pensate dei nuovi Huawei P9 e Huawei P9 Plus.