Aggiornamento iOS 10, la lista degli iPhone, iPad ed iPod compatibili

iOS 10 disponibile al pubblico da luglio, ma per quali dispositivi?


INTERAZIONI: 7

Durante il WWDC 2016 dello scorso 13 giugno è stato ufficialmente presentato iOS 10, insieme alle nuove versioni di OS X, watchOS e tvOS. Naturalmente in questa sede ci concentreremo su iOS 10, l’OS mobile della mela, e più in particolare sulla lista dei dispositivi compatibili.

A distanza di quasi due giorni, per sfatare qualsiasi dubbio, vi proponiamo la lista dei device aggiornabili, a partire da gli iPhone. Purtroppo, com’era facilmente preventivabile, iPhone 4S è giunto alla fine della propria corsa, il supporto per il melafonino è stato ufficialmente abbandonato (per il dispiacere di chi ancora ne vanta un esemplare, ed anche fieramente). Risultano compatibili con iOS 10 i seguenti telefoni: iPhone 5, 5C, 5S, SE, 6, 6 Plus, 6S, 6S Plus.

Per quanto riguarda gli iPad? Nonostante la confusione iniziale, ecco la lista al completo: iPad Mini 2, 3 e 4, iPad Air e Air 2, iPad Po da 12.9 e 9.7 pollici. Fuori dal giro iPad Mini e iPad 3 e 4 (che erano invece stati menzionati durante la conferenza, chiaramente per errore). Per gli iPod, risulterà aggiornabile ad iOS 10 solo iPod Touch di sesta generazione.

Il sito di Apple recita proprio così, dubitiamo si siano registrate altre distrazioni, gli utenti in possesso dei dispositivi esclusi non potranno fare altro che mettersi l’anima e pace e godersi il proprio terminale finché sarà ancora in grado di soddisfare le loro esigenze. Per il resto, c’è poco altro da aggiungere.

iOS 10, come già saprete, è già installabile da parte gli iscritti al programma per sviluppatori (ecco come installarla), e risulterà disponibile al download pubblico a partire da luglio. A questo punto dovreste avere chiara la situazione, ma se doveste avere altre domande, non esitate a chiedere, saremo felici di rispondervi :)