Come installare iOS 10 beta 1 in anteprima su iPhone 6S, 6, 5S e 5?

Ecco un paio di procedure per tutti coloro che vogliono avventurarsi nelle caratteristiche del nuovo iOS 10 presentato ieri sera

11
CONDIVISIONI

Da alcune ore a questa parte è disponibile una volta per tutte il tanto atteso iOS 10, anche se occorre premettere che la beta 1 dell’aggiornamento al momento non può essere scaricata ufficialmente da tutti. Tuttavia, considerando anche le grandi aspettative che gravitano attorno al pacchetto software, questa mattina voglio dirvi come installare iOS 10 beta 1 in anteprima assoluta nel caso in cui disponiate di un iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S ed iPhone 5.

Dopo aver visto quali sono le principali novità dell’aggiornamento, e di conseguenza fatte tutte le valutazioni del caso sulla convenienza nel portare a termine il download prima che Apple si muova per il rilascio via OTA, voglio pertanto condividere con voi una semplice procedura che deve tener conto in ogni caso di alcuni requisiti da soddisfare.

SOLUZIONE 1 – Oltre a disporre di un device compatibile con il nuovo aggiornamento (ad esempio, abbiamo visto che purtroppo l’iPhone 4S non rientra più nei programmi di Apple), dovrete in primis installare l’ultima versione di iTunes e poi ripristinare il vostro iPhone o iPad all’ultima versione di iOS 8, sfruttando proprio iTunes e dando vita ad una configurazione come nuovo dispositivo. Il tutto ovviamente collegando un iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S o iPhone 5 al PC tramite cavo USB.

A questo punto, nel caso in cui disponiate di un Mac, dovrete avviare iTunes, premere “Alt” e cliccare su “Verifica aggiornamenti” attraverso il tasto MAIUSC. Non vi resta che selezionare il firmware e attendere il completamento della procedura per godervi iOS 10 beta 1 in anteprima. Esiste in ogni caso un’alternativa per tutti coloro che riscontreranno problemi.

SOLUZIONE 2 – Quale? Dovrete mettere in il vostro dispositivo in DFU Mode tenendo premuto  il tasto power + il tasto home per 13 secondi. Per completare l’operazione, togliete il dito dal tasto power e lasciate selezionatp il tasto home per altri 10 secondi. A questo punto ripristinate il vostro iPhone o iPad all’ultima versione di iOS 9 che la piattaforma rende disponibile.

Poi, senza impostare backup e senza reinstallare applicazioni, andando su iTunes e premete il tasto Shift su Win o Alt su Mac, cliccando la voce “Verifica aggiornamenti”. Selezionato iOS 10 beta 1, dovrete solo attendere il completamento. Ora sapete come installare iOS 10 beta 1 in anteprima Phone 6S, iPhone 6, iPhone 5S o iPhone 5.

Commenti (3):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.