Uscita Samsung Galaxy Note 7 fra 7 settimane esatte: scheda tecnica quasi al completo

Evento Unpacked il 2 agosto. Tutto quanto sappiamo finora del phablet del produttore sud-coreano.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 8

Il Samsung Galaxy Note 7 in uscita prima del previsto. Il lancio è davvero imminente, visto che il device dovrebbe essere presentato il 2 agosto. Il caso vuole che proprio oggi, a sette settimane esatte dal presunto evento del produttore, siamo qui a confermare questo appuntamento.

Guarda la foto in apertura articolo: si tratterebbe proprio dell’immagine teaser che preannuncia il momento in cui il Note 7 verrà svelato al mondo hi-tech e non solo. Si fa un chiaro riferimento ad un evento Unpacked come oramai è tradizione per il produttore. Gli elementi grafici qui riportati possono avere un duplice significato. Intanto sembra di vedere quasi dei numeri 7 stilizzati (il che confermerebbe il salto generazionale del numero “6” dopo il Note 5). Ancora, gli stessi tratti sembrano essere anche dei bordi dello smartphone, visto che non ci sono dubbi sulla presenza di almeno un futuro phablet con schermo curvo.

Il 2 agosto, dunque, quando in Italia sarà già tempo di vacanza, a New York si consumerà l’uscita del Samsung Galaxy Note 7  con un lancio commerciale che di sicuro, non dovrebbe essere anticipato prima di settembre, almeno in Europa.

Fatta salva l’uscita del device, quali specifiche del Samsung Galaxy Note 7 sno date già per certe? Il display dovrebbe essere da ben 5,8 pollici Super AMOLED con risoluzione 4K ossia 2560×1440 pixel. Sotto la scocca, un processore Qualcomm Snapdragon 823, accompagnato da 6 GB di RAM e spazio di archiviazione disponibile nei seguenti tagli: 32/64/128 GB di storage. Qualche incertezza invece sulla fotocamera posteriore: l’azienda potrebbe perseguire la tecnologia Ultra Pixel già adottata per il Samsung Galaxy S7. Buone prospettive per la batteria che visto il generoso display dovrebbe avere amperaggio di 4.000 mAh. Tra i plus aggiunti, infine, lo sblocco del telefono grazie alla scansione dell’iride ma anche la certificazione IP68 per l’impermeabilità e la resistenza a polveri.