Toto-artisti e 1° spot Coca-Cola Summer Festival 2016: dai Big ai volti di Amici di Maria De Filippi

Ospiti Coca-Cola Summer Festival 2016, al via il toto-nomi da Marco Mengoni a Laura Pausini passando per i volti di Amici di Maria De Filippi: il primo spot

Ospiti Coca-Cola Summer Festival 2016

INTERAZIONI: 63

Piazza del Popolo si prepara ad accogliere la nuova edizione del Coca-Cola Summer Festival: dal 23 al 26 giugno saranno registrate le 4 puntate della kermesse in onda a luglio su Canale 5.

Nessuna data ufficiale per il debutto dell’edizione 2016 in onda sull’ammiraglia Mediaset, ma probabilmente lo show occuperà l’intero mese di luglio con una puntata a settimana in prima serata.

Anche quest’anno alla conduzione è riconfermato il trio delle precedenti edizioni, composto da Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baiguini, mentre il cast è ancora da definire: certamente non mancheranno gli autori dei principali tormentoni – estivi e non – di quest’ultimo anno, come annuncia il primo spot già in onda su Canale 5.

Secondo il quotidiano Il Tempo, per il cast ci sarebbero dei nomi praticamente certi: innanzitutto, considerata la produzione affidata alla Fascino di Maria De Filippi, non possono mancare tutti i protagonisti di questa dell’ultima edizione di Amici, dai coach Emma Marrone, Elisa, J-Ax e Nek ai cantanti Chiara Grispo, Lele Esposito, Elodie di Patrizi e Sergio Silvestre. Tra gli altri volti della scuderia di Amici di Maria De Filippi ci sarebbero anche Annalisa Scarrone, Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei e Mattia Briga coi loro più recenti singoli.

J-Ax e Fedez presenterebbero Vorrei ma non posto, che parte sicuramente da favorito come brano in gara per il premio di canzone dell’estate. Tra i grandi nomi della musica italiana che potrebbero approdare sul palco del Coca-Cola Summer Festival 2016, Il Tempo cita anche Max Gazzè, Biagio Antonacci e Negramaro. Attesi anche Marco Mengoni, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin, in quota X Factor. Spazio anche ai nuovi idoli dei teenager Benji & Fede.

Infine, reduce dal tour negli stadi a Milano, Roma e Bari, anche Laura Pausini potrebbe unirsi al cast del Coca-Cola Summer Festival per chiudere la sessione live italiana prima di dedicarsi completamente al Simili Tour nel resto del mondo.