Shameless riparte con l’episodio 7×01 dal titolo intraducibile, svelato da Emmy Rossum

Gli attori pronti alla lettura del copione di Shameless 7: il titolo decisamente particolare del primo episodio è stato svelato da Emmy Rossum

Anticipazioni Shameless 7, titolo primo episodio

INTERAZIONI: 10

Entusiasta per il rinnovo della serie, arrivato già mesi fa, Emmy Rossum ha svelato il titolo della première di Shameless 7.

La saga della sgangherata famiglia Gallagher tornerà in onda prima del previsto: non gennaio, come ci si sarebbe aspettati, ma ottobre. Il debutto di Shameless 7 è previsto su Showtime il 2 ottobre: confermata la collocazione nel palinsesto dell’emittente via cavo statunitense, che ha ordinato nuovi episodi della serie nonostante serpeggiasse qualche dubbio sul rinnovo.

Showtime ha accorciato i tempi di attesa per i fan della sua serie più politicamente scorretta, al punto tale che il cast è già impegnato nella lettura dei copioni, segno che le riprese ripartiranno a breve in vista della messa in onda autunnale.

La notizia più recente in ordine di tempo riguarda il primo episodio della nuova stagione: Hiraeth è il titolo della season rpremière in onda la prima domenica di ottobre. Un titolo particolare, visto che si tratta di un termine di gaelico, sostanzialmente intraducibile in moltissime lingue perché altamente peculiare. Probabilmente trova la sua migliore equivalenza semantica nel termine portoghese saudade, una sorta di nostalgia rispetto a qualcosa o qualcuno che manca, o meglio a luoghi in cui si vorrebbe essere e da cui si è lontani per necessità.

Svelando il titolo della première, la Rossum ha dato il suo benvenuto alla settima stagione.

Non è chiaro a cosa si riferisca di preciso questo titolo, che probabilmente troverà il suo senso solo con la visione dell’episodio. Di sicuro una vena di malinconia non mancherà nella première di Shameless 7, soprattutto se si ripartirà dal finale dell’ultima stagione: l’ennesima delusione di Fiona, con un matrimonio saltato e la scoperta della tossicodipendenza di Sean ad opera del padre Frank, sarà certamente il fulcro della ripartenza della trama. Ma ci sono anche altre storyline in ballo: la sorte del patriarca dei Gallagher, ormai sempre più isolato, la dipendenza di Lip, le conseguenze del gesto estremo di Kevin, Debbie, Svetlana, Veronica, Carl, Ian e Caleb contro Frank. E soprattutto: William H. Macy ci sarà per l’intera nella settima stagione?