Super sfida tra Huawei P8 Lite e P8 Lite Smart: come cambia il loro prezzo a giugno?

Occasioni a ripetizione per chi vuole uno smartphone competitivo, ma allo stesso tempo dispone di un budget limitato. Ecco la situazione all'11 giugno

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 38

Anche il 2016 rischia di essere un anno fortemente condizionato dalla crescita di Huawei nel mercato smartphone, soprattutto per quanto riguarda la fascia media, considerando il fatto che il tanto chiacchierato Huawei P8 Lite sta continuando a registrare importanti volumi di vendite complice un prezzo decisamente aggressivo se rapportato alla scheda tecnica. Se a questo aggiungiamo l’arrivo sulla scena di un device altrettanto competitivo come il cosiddetto Huawei P8 Lite Smart, il gioco allora è fatto.

Scendendo più nel particolare, ad esempio, questa mattina notavo che su Amazon il prezzo per un Huawei P8 Lite è calato nuovamente attorno alla soglia dei 160 euro (muovendovi facilmente tra la colorazione bianca e nera), dando vita ad uno dei rapporti tra qualità e prezzo più apprezzabili che l’intero settore è in grado di presentarci ad oggi. Se pensiamo che in tanti sono alla ricerca di un nuovo device in vista della stagione estiva, è facile capire perché il produttore asiatico stia registrando un successo così significativo in questi mesi.

Attenzione anche al nuovo Huawei P8 Lite Smart, lo smartphone lanciato in esclusiva da Tim che in queste settimane sta conquistando subito interessanti quote di mercato. Anche in questo caso a fare la differenza è una strategia di prezzo decisamente aggressiva, come potrete notare con l’offerta di oggi. Diventa quasi inevitabile che uno smartphone dal comparto hardware come questo riesca a far convergere su di sé l’attenzione di moltissime persone.

L’avvertenza che voglio condividere con voi è la solita, visto che in queste settimane ogni volta che un Huawei P8 Lite è finito in offerta, il sold out nel giro di pochissime ore è stato praticamente automatico. Insomma, lo smartphone sta andando a ruba e se lo cercate a prezzo basso quella che vi ho presentato oggi potrebbe essere l’occasione giusta. Che ve ne pare di questa nuova soluzione Android?