Cantante di The Voice morta dopo un concerto, uccisa da un “fan”

A soli 22 anni, Christina Grimmie è stata uccisa da un suo fan dopo un concerto in Florida.

Christina Grimmie, uccisa da un fan

INTERAZIONI: 83

La giovanissima cantante americana Christina Grimmie è scomparsa a seguito di una sparatoria che l’ha coinvolta nella giornata di ieri, venerdì 10 giugno.

Classe 1994, l’artista aveva solo 22 anni. Conosciuta al grande pubblico prima con star di Youtube e poi come concorrente della sesta edizione di The Voice Of US, Christina Grimmie è stata colpita da un suo fan dopo il concerto tenuto ieri sera nella città di Orlando, in Florida.

Secondo quanto riportato dai media locali, a sparare è stato un uomo – molto probabilmente un suo fan – che, dopo aver puntato la pistola in direzione della giovane cantante, è stato raggiunto e bloccato dal fratello dell’artista ma, alla fine, anche il suo assassino ha deciso di farla finita puntandosi contro una delle due pistole che aveva con sé.

Ricoverata immediatamente all’ospedale di Orlando, Christina Grimmie non ce l’ha fatta: le ferite riportate a seguito dei colpi di arma da pistola sparati dal suo fan sono risultate letali per la giovanissima cantante e i medici non sono riusciti a salvarla.

L’episodio è avvenuta subito dopo il concerto che la stessa artista aveva tenuto nella città della Florida. Christina Grimmie si era fermata a firmare autografi per i suoi fan e in quel momento è stata colpita dalla follia di uno di questi. Giovanissima ma particolarmente apprezzata dal pubblico statunitense, la cantante aveva iniziato la sua carriera nel 2009, raggiungendo il successo dopo la pubblicazione di una cover del noto brano di Miley Cyrus, Party In The Usa.

Diventata una vera webstar grazie ai suoi video su Youtube, Christina Grimmie ha avuto la possibilità di fare la seconda voce in occasione del tour realizzato dal gruppo Selena Gomez & The Scene. Dopo la pubblicazione del suo primo EP nel 2011, seguito poi da un album due anni dopo, la giovane artista di origini italiane e rumene ha sostenuto i provini per la sesta edizione di The Voice of US, stregando i quattro giudici già durante la fase delle Blind Auditions.

Nel suo percorso all’interno del talent show ha scelto di essere affiancata dal leader dei Maroon 5, Adam Levine, conquistando un’ottima terza posizione alle spalle di Jake Worthington e del vincitore del Team Usher, Josh Kaufman.