Niente da fare per Samsung Galaxy Note 4 TIM e Wind? L’aggiornamento latita

I phablet di quarta generazione brand TIM e Wind ancora rimasti a secco

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Niente da fare per i Samsung Galaxy Note 4 TIM e Wind, che continuano ad aspettare invano l’aggiornamento ad Android 6.0.1 MarshMallow, arrivato ormai da settimane a bordo dei modelli no brand, 3 Italia e Vodafone.

L’ultima volta che affrontammo l’argomento era il 27 maggio scorso, da allora sono passati altri 14 giorni, ma del pacchetto per i serigrafati sopra menzionati nemmeno l’ombra. Purtroppo la situazione è questa, anche se restiamo fiduciosi circa un repentino recupero delle cose.

Nel frattempo vi segnaliamo l’arrivo per l’Europa della serie firmware N910FXXU1DPE3, che però non sembra abbia dato chissà quali risultati. Gli utenti italiani che hanno provato ad installare la release a bordo del proprio esemplare no brand ha finito col notare un eccessivo surriscaldamento del dispositivo, anche a distanza di qualche ora dall’installazione (la fluidità e la batteria, anch’esse non proprio al top dopo l’aggiornamento, hanno riacquistato quota nel lasso di tempo successivo).

Una cosa sola potrà rincuorare i possessori dei Samsung Galaxy Note 4 TIM e Wind, ovvero la possibilità (neanche certa, questo c’è da dirlo) possano ricevere un firmware maggiormente ottimizzato, ed in grado di migliorare l’esperienza utente, evitando gli inconvenienti di cui vi abbiamo parlato sopra in relazione all’ultimo firmware europeo rilasciato (il surriscaldamento eccesivo di certo non fa bene al terminale, che ad alte temperature finirà con lo scaricarsi anche prima).

Il destino sarà diverso per i Samsung Galaxy Note 4 TIM e Wind? La speranza è l’ultima a morire, questo è chiaro, anche perché i rispettivi operatori telefonici avrebbe avuto tutto il tempo per sfornare un firmware più recente ed ottimizzato a dovere. Sarà davvero così? Non ci resta che indagare contattandoli in via separata, vi faremo sapere quanto prima ;)