Foto definitiva OnePlus 3: un po’ HTC M9, un po’ Meizu, scheda tecnica confermata?

Tutto noto oramai per il OnePlus 3. Oltre l'aspetto, le specifiche tecniche ormai certe.

OnePlus 3

INTERAZIONI: 29

Il OnePlus 3 tutto da vedere nell’immagine in apertura articolo. Giusto qualche ora fa, sul suo profilo Twitter, Steve Hemmerstoffer (noto leaker dei dispositivi pronti al lancio) ha condiviso l’immagine in cui il device dovrebbe essere immortalato nella sua versione definitiva.

In realtà il telefono è avvolto nella sua cover protettiva ma poco male, è trasparente e spessa solo 0.2 mm, dunque non limita la visione dello smartphone in tutta la sua interezza. Guardando la foto su segnalata, cosa è possibile capire?

Parto con le somiglianze. Il OnePlus 3 in uscita sembrerebbe essere sul retro molto simile al già in commercio HTC One M9. Basta guardare già le bande laterali delle antenne che corrono in orizzontale sulla scocca posteriore. Per la parte anteriore, si potrebbe al contrario azzardare un discreto parallelo con gli ultimi device Meizu.

Focus ora su pulsanti e porte in uscita. Il OnePlus 3 avrebbe il tasto di accensione ma anche il bilanciere del volume sul lato destro del dispositivo. Sulla cornice, al contrario, si intravede un ulteriore comando, forse quello per il “mute”. Cornice superiore completamente sgombra mentre su quella inferiore, immancabile, il jack audio da 3,5 mm, l’altoparlante, la porta USB di tipo C per ricarica rapida.

Mentre la foto indicata in questo articolo mostra l’aspetto esteriore del OnePlus 3, ecco che la sua scheda tecnica dovrebbe essere stata ormai tutta svelata dalle indiscrezioni delle ultime settimane. Il display AMOLED da 5,5 pollici  avrà dunque risoluzione Full HD  da 1920 x 1080 pixel. Sotto la scocca, ci sarà sempre un Qualcomm Snapdragon 820 ma la RAM sarà da 4 GB o 6 GB di RAM e allo stesso modo lo spazio di archiviazione interno varierà da 32 GB a  64 GB o addirittura fino a 128 GB.

Qualche indicazione infine sul prezzo del OnePlus 3. Quello del modello base, dunque da 4 GB di RAM e 32 GB sarà 1.999 yuan (circa 270 euro). Seguire gli altri potrebbero anche superare la soglia dei 400 euro. Staremo a vedere.