Foto concept iPhone 7 Pro: uscita con stilo e connettore smart, solo per professionisti?

Tutto orientato al business l'iPhone 7 Pro? Il designer Hajek non ha dubbi e lo immagina così.

iPhone 7 Pro

INTERAZIONI: 10

L’uscita del’iPhone 7 Pro forse è la più attesa di tutte. Il motivo è presto detto: mentre l’iPhone 7 da 4.7 pollici dovrebbe essere un’evoluzione più “blanda” dell’iPhone 6S, la versione phablet del melafonino del 2016 porterebbe con se le novità più interessanti.

L’iPhone 7 Pro intanto dovrebbe avere un display da 5.5 pollici come per l’iPhone 6S. Ma proprio in relazione al suo grande schermo, in un nuovo concept frutto del noto Martin Hajek, lo si immagina abbinato ad una stilo utile all’interazione con i contenuti. In perfetto stile Samsung Galaxy Note, insomma, il prossimo device potrebbe essere uno strumento utile ai professionisti in tutti i principali compiti dell’attività quotidiana La prima foto della galleria qui proposta mette in evidenza quello che potrebbe essere il suo aspetto.

Da notare lo spessore non proprio ridotto della stilo che Hajek prevede per l’iPhone 7 Pro. Lo stesso designer la immagina con un diametro di ben 8,9 mm, ragion per cui il pennino non potrà essere inserito nella scocca del telefono (come per il Galaxy Note appunto), ma magari in qualche accessorio cover creato ad hoc.

La galleria su riportata mette in evidenza un altro sostanziale plus dell’iPhone 7 Pro ampiamente discusso nelle scorse settimane e ora illustrato in questo foto concept: la presenza di uno smart connector sul retro del telefono, utile per “agganciare ” tastiere o altri elementi utili per la produttività.

Insomma, l’iPhone 7 Pro oggi qui riportato ha senz’altro una vocazione professionale. L’idea dello stilo e del connettore mi fa pensare ad un utente esigente che utilizza il melafonino durante la sua giornata lavorativa. C’è ora da capire quanto questa evoluzione così netta sarà reale e se inciderà sul prezzo fiale del dispositivo, sempre più alto scommetto rispetto alla generazione attuale.

Analizzando sempre con obbiettività il foto concept qui proposto, ti piacerebbe vedere un iPhone 7 Pro in uscita più orientato al business?