Da Huawei P9 Plus a P9 Lite: il prezzo cambia per tutti con le offerte del 9 giugno

Nuove opportunità per due segmenti di mercato decisamente differenti. Huawei rischia di spopolare anche nel 2016 qui in Italia

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 56

Settimana caldissima per tutti coloro che seguono da vicino l’evoluzione dei prezzi per gli smartphone Huawei più popolari, che paradossalmente ad oggi sembrano essere soprattutto i cosiddetti Huawei P9 Plus e Huawei P9 Lite piuttosto che i modelli flat. Come sempre avviene in questi casi, le occasioni più interessanti circolano sul web e, per forza di cose, la disponibilità dei prodotti può andare a farsi benedire nel giro di poche ore. Se non addirittura minuti.

Andiamo con ordine, perché questa mattina il tanto apprezzato Huawei P9 Lite è apparso in Rete a condizioni economiche davvero interessanti. Vedere per credere la nuova proposta da parte di Preexo, store che ho avuto modo di testare in prima persona nell’ultimo periodo, con cui gli utenti interessati allo smartphone Android possono portarselo a casa con un esborso pari a 229 euro. Praticamente il più basso di sempre da quando il device ha fatto il suo esordio sul mercato.

Nel caso in cui vogliate puntare su un rivenditore come Amazon, sinonimo di garanzia assoluta senza nulla togliere agli altri e-commerce, il prezzo è tutto sommato agli stessi livelli ed è molto interessante. Per entrambe le offerte che ho condiviso con voi oggi 9 giugno, in ogni caso, sono necessarie delle precisazioni. Come potrete notare dai link condivisi con voi, infatti, si tratta di prodotti bianchi e brandizzati Tim, ma come ho avuto modo di evidenziare nei giorni scorsi con Huawei la questione è relativa, visto che gli aggiornamenti vengono rilasciati più o meno simultaneamente per tutte le versioni di uno smartphone. Dettaglio non da poco per chi è allettato da un Huawei P9 Lite.

Chiudiamo con uno degli smartphone più performanti in circolazione. Acquistare un Huawei P9 Plus vuol dire ad oggi assicurarsi uno smartphone di primissima fascia, destinato a restarci ancora a lungo. Il suo prezzo comincia a calare in modo significativo rispetto a concorrenti diretti come il Samsung Galaxy S7 Edge. Che ve ne pare delle occasioni condivise con voi oggi?