Dubbio Android N su Samsung Galaxy Note 6 o 7: uscita con questo codice modello

Il Note 7 subito con Marshmallow e non altro. Un documento attesta il software in dotazione.

Samsung Galaxy Note 7

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 6 o 7 come sarà? Oltre alle specifiche hardware ampiamente discusse in queste settimane , va fatta una riflessione più che seria sul sistema operativo di cui il phablet sarà dotato. Possibile intuire il firmware in dotazione per la presentazione dello smartphone ma ora c’è un documento che testimonia le future intenzioni del produttore asiatico.

Doverosa precisazione per quello che oramai si chiamerà Samsung Galaxy Note 7 e non Note 6 (il salto di una generazione servirà a mettersi in linea con l’attuale Samsung Galaxy S7 per procedere appaiati nella nomenclatura dei device): ebbene, l’uscita dello smartphone è prevista per il prossimo 2 agosto. Troppo presto per un lancio con Android N? Direi proprio di si ma lo screen shot presente al termine dell’articolo è ben più esplicativo.

I dati qui riportati sono frutto di una ricerca lato web server pubblicata da Napidroid.hu. Come puoi vedere anche tu, il riferimento è ad un dispositivo con codice SM-N930A che dovrebbe essere proprio quello del futuro Samsung Galaxy Note 7 in uscita. Il motivo è presto detto, l’attuale Samsung Galaxy Note 5 è etichettato con sigla SM-N920A e l’azienda utilizza sempre cifre progressive per indicare i suoi devicee.

Ritornando al discorso firmware, a chiare lettere, si fa riferimento ad Android 6.0.1. Nessun Android N che, come sappiamo, da più di un mese è in preview per gli sviluppatori. Più che normale questo gap visto che la versione definitiva del prossimo sistema operativo dovrebbe giungere per gli utenti solo in autunno ma è anche vero che mi sarei aspettata comunque qualche riferimento al nuovo Android o almeno ad un suo test sul top di gamma.

Il lancio del Samsung Galaxy Note 7 racchiude molte attese. La mancata uscita commerciale del Samsung Galaxy Note 5 in Europa è stato un duro colpo da digerire per gli appassionati del mondo phablet. Si spera, al contrario, che il Note 7 sia commercializzato subito anche da noi.