Scaletta Wind Music Awards 2016, come seguire la diretta tv e streaming il 7 e 8 giugno

Ecco chi si esibirà ai Wind Music Awards 2016 per la decima edizione dell'evento: in diretta tv e streaming le due serate in onda il 7 e 8 giugno dall'Arena di Verona

Scaletta Wind Music Awards 2016: diretta tv e streaming 7 e 8 giugno

INTERAZIONI: 370

I Wind Music Awards compiono 10 anni e festeggiano con due prime serate: la manifestazione che premia gli artisti di maggior peso sul panorama nazionale italiano nell’ultimo anno torna in onda il 7 e 8 giugno su Rai1.

L’ammiraglia Rai trasmette la decima edizione dell’evento in scena all’Arena di Verona, con un cast ricco di artisti italiani e qualche star internazionale.

I conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada assegnano i Wind Music Awards agli artisti italiani che nell’ultimo anno, dal maggio scorso ad oggi, hanno raggiunto con le vendite dei propri album le certificazioni oro, platino e multiplatino attribuite dalla FIMI sulla base delle rilevazioni GfK Retail and Technology Italia.

La prima serata del 7 giugno è trasmessa in diretta dalle 21:00 in dall’Arena di Verona. Nella scaletta di questa puntata si esibiranno giganti come Zucchero e Renato Zero, ma anche giovani promesse come The Kolors e Francesca Michielin.

Ecco tutti gli artisti della prima serata.

Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero.

La serata di mercoledì 8 giugno, invece, è stata già registrata lunedì all’Arena di Verona e ha visto protagonisti, tra gli altri Ligabue, Emma Marrone con Alvaro Soler per la presentazione del nuovo duetto, i Negramaro ed Elisa.

Questa l’intera lista degli artisti presenti nella scaletta della seconda serata dell’8 giugno.

Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara, Emis Killa, Paolo Simoni

Tra gli ospiti internazionali figurano Alan Walker e Dua Lipa nella prima serata e Alvaro Soler e Robin Schulz nella seconda. Ha dato forfait invece Ariana Grande, che per problemi di salute dovuti ad un’infiammazione alla gola e una sinusite ha dovuto annullare l’impegno italiano. Sul palco dell’Arena avrebbe dovuto presentare il nuovo singolo Into you.

Le due serate dei Wind Music Awards sono trasmesse il 7 e 8 giugno e su Rai1 e su Rai1 HD (canale 501 del digitale terrestre). Inoltre è possibile seguire la diretta streaming sul sito della Rai e attraverso l’applicazione mobile rai.tv con cui è possibile accedere alle dirette di tutti i 14 canali della Rai.