Problemi App Store, iCloud e iTunes Store del 2 giugno, due le probabili cause

Avete riscontrato problemi anche voi con App Store, iCloud e iTunes Store?


INTERAZIONI: 7

Problemi App Store, iCloud e iTunes Store? Non siete stati i primi, né gli unici. Purtroppo la serata di ieri 2 giugno ha visto registrarsi una pioggia di segnalazioni (intorno alle ore 22), opportunamente prese in carico da Apple, che ha provato a scusarsi del disservizio su Twitter.

Tuttavia non ci sarebbe di che preoccuparsi, in quanto i problemi App Store, iCloud e iTunes Store non risiederebbero in un ipotetico attacco hacker ai server della mela. Più probabile i disagi siano stati causati internamente, per via di un qualche aggiornamento apportato a livello della piattaforma cloud (l’elemento in comune ai fastidi registrati starebbero proprio nel servizio cloud dell’azienda californiano, non può essere un caso).

Ad ogni modo, non si esclude nemmeno alla base dei problemi App Store, iCloud e iTunes Store ci sia un qualche test svolto circa qualche nuova feature in vista del WWDC 2016 del prossimo 13 giugno.

Sia come sia, il pericolo maggiore, ovvero quello di un attacco hacker alle infrastrutture di Cupertino, dovrebbe essere fuori discussione, potete stare tranquilli in tal senso. I problemi App Store, iCloud e iTunes Store di ieri 2 giugno hanno due probabili cause, un eventuale aggiornamento dei servizi cloud, oppure un intervento tecnico volto ad introdurre le nuove funzionalità che vedremo sfilare presso il Worldwide Developer’s Conference 2016.

Sta di fatto che i problemi App Store, iCloud e iTunes Store possono dirsi definitivamente risolti, speriamo senza strascichi, e che il peggio ormai è passato (personalmente riesco a scaricare quel che voglio, non c’è traccia del minimo intoppo).

Voi ieri sera avete per caso riscontrato anomalie o siete stati tra quei fortunati ad essere riusciti ad utilizzare indisturbati i servizi? In ogni caso, non ci pensiamo più, la situazione è da considerarsi chiusa.