Precisazioni su prezzo e data di uscita dell’Asus ZenFone 3 (e Deluxe) in Italia: ecco le ultime

Tanti rumors sulle intenzioni commerciali di Asus, ma la verità al momento è solo una. Come stanno realmente le cose?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 49

Da alcuni giorni mi capita di leggere indiscrezioni di ogni tipo per quanto riguarda l’Asus ZenFone 3, soprattutto per quanto riguarda il cosiddetto Asus ZenFone 3 Deluxe che pare aver colpito non poco l’utenza dopo la presentazione che si è tenuta alcuni giorni fa. In tanti, infatti, si chiedono quali saranno i prezzi con i quali il produttore lancerà gli smartphone in Italia, oltre alla data di uscita, con un via vai di voci spesso e volentieri incontrollate.

Per fare chiarezza ed un punto della situazione con i lettori di OptiMagazine, questa mattina ho contattato direttamente Asus Italia per cercare di sgombrare il campo da ogni dubbio prima del weekend. Ecco quanto mi è stato detto:

“Ciao Pasquale, non possiamo ancora fornire informazioni ufficiali in merito, ma continua a seguirci, appena possibile ne daremo senz’altro notizia! Buona giornata”.

A differenza di quanto avviene con gli aggiornamenti software, con cui è possibile ottenere delle anticipazioni tramite le fonti giuste e gli stessi utenti, con l’uscita dell’Asus ZenFone 3 in Italia l’unico punto di riferimento è appunto la divisione Asus del nostro Paese. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che ad oggi realmente non esiste una data certa per l’esordio sul mercato dei modelli qui da noi, così come il prezzo probabilmente è ancora in fase di definizione tra i vertici del produttore. Con buona pace di coloro che frequentano il nostro gruppo Facebook dedicato all’Asus ZenFone 2.

Nel caso in cui abbiate deciso di acquistare uno smartphone di fascia alta e l’Asus ZenFone 3 è uno dei canditati, pertanto, ad oggi tutto quello che leggete sul suo possibile prezzo di listino qui in Italia è frutto di speculazioni e voci ufficiose. Quale sarà il suo impatto qui in Italia?