Ufficiale: uscita OnePlus 3 il 15 giugno, ecco quando sarà in vendita anche in Italia

Lancio e vendite simultanee per OnePlus 3. Tutte le specifiche hardware confermate fino a questo momento.


INTERAZIONI: 18

L’uscita del OnePlus 3 avverrà tra due settimane esatte, ossia mercoledì 15 giugno. Il lancio del dispositivo del brand cinese era stato dato quasi per certo, in un primo momento, per il 14 giungo, ma in questi minuti la stessa OnePlus attraverso il suo canale ufficiale Weibo (il Twitter cinese) ha dato conferma del prossimo evento di lancio.

L’invito per la presentazione del OnePlus 3 puoi vederlo al termine dell’articolo: chiaro si tratti dell’uscita del top di gamma, visto il numero “3” stilizzato che campeggia nel contenuto grafico. Come giù riferito, rispetto alla prima data comunicata in chat da un’assistente del sito del brand, abbiamo un posticipo di solo un giorno. Notizia ancora più succulenta riguarda l’appuntamento con le prime vendite del device, in pratica quasi simultanee.

In effetti se l’uscita del OnePlus 3 è prevista per il 15 giugno, già il giorno dopo 16 giugno, il brand dovrebbe far partire le vendite del device. Ancora non è chiaro quale sia la modalità di acquisto. Si spera, in realtà, che forte delle esperienze pregresse, il brand abbia approntato le giuste scorte, abbandonando per sempre il sistema ad inviti. Ci sono buone possibilità dunque che a livello internazionale, anche per noi italiani, si possa direttamente procedere alla prenotazione del top di gamma con spedizione immediata.

A 15 giorni dall’uscita del OnePlus 3, ecco qui raccolte tutte le informazioni relative alla scheda hardware fin qui note: lo smartphone (costruito tutto in metallo) dovrebbe poter contare su un display AMOLED da 5,5 pollici a 1080p e un processore Snapdragon 820 con le opzioni di RAM da 4 GB e 6 GB abbinate a  64 GB di memoria interna. La fotocamera principale dovrebbe essere da 16 MP, quella frontale da 8 MP. Infine, la batteria dovrebbe avere amperaggio da 3000 mAh mentre sul retro del device dovrebbe essere presente anche un lettore di impronte digitali. Una scheda tecnica che pure è un buon punto di partenza. Non trovi anche tu?

invito OnePlus 3