iOS 9.3.2 su iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S con un bug inaspettato nella gallery: ecco i dettagli

Ecco quali sono i passi da seguire per far emergere un bug davvero strano per gli standard di iOS

iOS 9.3.2

INTERAZIONI: 7

Spunta un nuovo potenziale problema per coloro che hanno scaricato l’aggiornamento del sistema operativo iOS 9.3.2, almeno quanto segnalato dall’utenza Apple di recente. Come qualsiasi device in circolazione, anche i vari iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S hanno un limite nello zoom delle foto presenti all’interno della gallery oltre il quale non è possibile cogliere dettagli delle singole immagini.

A quanto pare, in seguito al rilascio dell’upgrade iOS 9.3.2, tale soglia può essere oltrepassata eseguendo una banale procedura, che grazie ad un video trapelato in queste ore in Rete posso riassumere nei seguenti step:

Insomma, ad impatto oserei dire un bug non da Apple, visto che gli sviluppatori del brand di Cupertino da sempre hanno mostrato grande attenzione verso situazioni di questo tipo. La cosa positiva è che il malfunzionamento non si palesa di default, ma solo attraverso l’iter di cui vi ho parlato poco fa. Curioso che fino a questo momento da Apple non sia giunta una presa di posizione ufficiale sulla faccenda, ma a breve credo verrà rilasciato un aggiornamento correttivo qualora i tempi di uscita di iOS 10 dovessero rivelarsi abbastanza lunghi.

Vi ricordo che tornando indietro e riaprendo l’immagine, il bug scomparirà in automatico e sarà riattivabile solo nel caso in cui dovesse essere eseguita la suddetta procedure. A questo punto vi lascio al video con il quale possiamo notare come si mostra il bug dello zoom delle foto per dispositivi come gli iPhone 6S, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5 ed iPhone 4S dopo l’installazione di iOS 9.3.2. Che ve ne pare?