In test l’aggiornamento Marshmallow su Samsung Galaxy S5 no brand: differenza con Note 4

Galaxy S5 nelle fasi finali di validazione con Marshmallow. Perché i Note 4 no brand già attualizzati.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 no brand e il suo aggiornamento ad Android Marshmallow sta diventando quasi un romanzo a puntate. L’attesa per l’ex top di gamma è tanta, anche perché i dispositivi Vodafone e 3 Italia sono stati già adeguati al più recente software.

Proprio ieri, abbiamo riportato il punto della situazione sul Galaxy S5 e oggi ritengo sia altrettanto importante segnalarvi l’ultimo feedback raccolto sul Twitter relativo all’update. A parlare la divisione italiana in risposta alle richieste pressanti di un utente.

Nel caso specifico, è stato richiesto il perchè il Samsung Galaxy S5 no brand non abbia a ancora ricevuto l’aggiornamento Marshmallow, a differenza del Samsung Galaxy Note 4, sempre non serigrafato, che da qualche settimana invece può contare sulla release software. Ecco riportata fedelmente la risposta del social team.

Ciao, notifichiamo gli aggiornamenti quando disponibili. Devono superare test e verifiche per eventuali adattamenti. Grazie.

In pratica Samsung Italia, pur cosciente del fatto di essere riuscita a portare lo stesso aggiornamento prima su Samsung Galaxy Note 4 e non ancora sul Galaxy S5, ci tiene a sottolineare come ogni procedura sia a se stante e porti con se gli opportuni test e le verifiche del caso.

La nota positiva che  traspare dall’ultima nota social è però questa: ancora una volta, sembra chiaro come gli sviluppatori non stiano con le mani in mano e continuino a lavorare sull’aggiornamento Android 6.0 Marshmallow. Dovrebbe essere solo questione di giorni o al massimo qualche settimana  ma entro l’inizio della primavera, il roll-out complessivo dovrebbe avere il suo via definitivo. Il tutto anche perché in redazione continuano a piovere le testimonianze di notifiche giunte a possessori del device no brand. In pratica, alcuni fortunati sembrerebbero aver beneficiato prima degli altri della tanto agognata notifica di adeguamento a Marshmllaow.

Sei un possessore del Samsung Galaxy S5 e sei tiuscito già a mettere le mani su Adroid 6.0 Marshmallow? Con quali riscontri? Puoi raccontarci la tua esperienza direttamente nei commenti.