Perde colpi il Samsung Galaxy S6? Fortissimo il Galaxy A9 Pro

Diversi punti a favore per il Galaxy A9 Pro rispetto al Samsung Galaxy S6


INTERAZIONI: 7

Conviene ancora comprare il Samsung Galaxy S6? Fossi in voi mi prenderei un po’ di tempo per rifletterci per bene. Sapete perché? Ci sarebbe da valutare anche il Galaxy A9 Pro, viste le notizie provenienti quest’oggi dalla Wi-Fi Alliance.

Identificato dal numero SM-A910F, il Galaxy A9 Pro dovrebbe essere prossimo alla commercializzazione, e venire presentato anche a livello internazionale.

Interessanti davvero le specifiche tecniche del device, che un po’ richiama nello stile il Samsung Galaxy S6, di cui rappresenta, per certi versi, una sorta di evoluzione. Il Galaxy A9 Pro dovrebbe integrare un display SuperAMOLED da 6 pollici FullHD, processore Snapdragon 652 (octa-core con scheda grafica Adreno 510), 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera principale da 13 MP e frontale da 8 (l’apertura è f/1.9) e batteria da 5000 mAh. Android 6.0.1 MarshMallow muove i fili del terminale, di cui, a questo punto, ci piacerebbe conoscere anche il prezzo.

Il Galaxy A9 Pro offre diversi punti di vantaggio rispetto al Samsung Galaxy S6 (l’ex top di gamma, in ogni caso, è un telefono dalle mille risorse, che vale ancora la pena acquistare), anche se trattasi di un phablet a tutti gli effetti (6 pollici non sono pochi). L’arma segreta? La batteria da 5000 mAh, che sarà in grado di garantire un’autonomia davvero fuori dalla norma. Il terminale potrebbe presentarsi in doppia versione, single e dual SIM (ancora non è chiaro se entrambe verranno ufficializzate per il nostro mercato, o solo una, e nel caso quale delle due).

Il Samsung Galaxy S6 comincia a perdere colpi? Presto per dirlo, molto dipende anche dal prezzo applicato al Galaxy A9 Pro (per quanto interessante, sappiamo che l’ultima parola spetta proprio al listino). Quanto credete arriverà a costare? Diteci le cifre :D