Il migliore tra Asus ZenFone 3 e OnePlus 3: uscita simultanea, tutte le specifiche a confronto

Display, processore, fotocamera a confronto. Asus ZenFone 3 e OnePlus 3 replicheranno il successo dei predecessori?

Asus vs OnePlus

INTERAZIONI: 71

Aggiornamento 30 maggio – In diretta live la presentazione dell’Asus ZenFone 3 su OptiMagazine.

L’uscita dell’Asus ZenFone 3 è imminente ma anche quella del OnePlus 3: i due top di gamma si preparano a dare vita alla nuova sfida hi-tech dell’estate, dopo che la quasi totalità dei concorrenti Android è stata già presentata. Sulla base delle informazioni già in nostro possesso, chi la spunterà?

Prima precisazione: la data di uscita dell’Asus ZenFone 3 potrebbe essere quella di domani 30 maggio, in occasione dell’apertura del Computex. L’azienda ha in programma un evento di lancio ma potrebbe essere dedicato solo al settore computer. Se non fra 24 ore, in ogni caso, il lancio, come annunciato dal CEO dell’azienda Shen, verrà posticipato solo di pochissimo, in giugno. Nello stesso messo, sarà la volta del OnePlus 3, con quasi assoluta certezza il  giorno 14.

Quali le specifiche dei due smartphone? Parto dal display: in entrambi i casi questo dovrebbe avere diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Altro punto in comune dovrebbe essere il processore Qualcomm Snapdragon 820. Per la memoria, due approcci diversi: per l’Asus ZenFone 3 prevista una RAM da 4 GB (alcune indiscrezioni la vorrebbero anche da 6 GB) e spazio di archiviazione interno da 128 GB. Per il OnePlus 3 due modelli disponibili invece: uno con 4 GB di RAM e 16 GB di storage, l’altro da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.

L’ultimo confronto possibile, sulla base di indiscrezioni trapelate fino a questo momento, è quello sulla fotocamera. L’Asus ZenFone 3 dovrebbe avere un sensore da 23 MP, il OnePlus 3 da 16 MP. In nessuno dei due casi, i produttori avrebbero pensato ad una doppia componente come nel caso dei concorrenti LG o Huawei.

La comparativa qui riportata dovrà di certo essere confermata dalle relative presentazioni dei due brand. Nella peggiore delle ipotesi, circa una quindicina di giorni e ne sapremo di più in entrambi i casi. Nel frattempo, qual è l’idea che ti sei fatto sui due smartphone?