Diretta live Giro d’Italia ultima tappa 29 maggio: streaming video premiazione vincitore su computer, iPhone, Android

Ultimo appuntamento con la carovana rosa: la diretta live su app mobile e non solo.

Giro d'Italia

INTERAZIONI: 7

Come perdersi oggi 29 maggio la diretta live del Giro d’Italia, lo streaming video della tappa finale di questa edizione 2016? L’ultima passerella della carovana rosa vedrà come protagonista Torino che dovrebbe incoronare, salvo qualche imprevisto finale, il nostro Vincenzo Nibali come vincitore della classifica generale.

La tappa di ieri 18 maggio, ci ha regalato delle grandi emozioni, con un Nibali finalmente pronto a indossare la maglia rosa, a sole 24 ore dal podio finale della città piemontese. Come da tradizione, in effetti, l’ultimo appuntamento con la carovana ciclistica risulta essere una gara fra velocisti per accaparrarsi la vittoria di tappa, nulla di più. Dunque il podio con al vertice Vincenzo Nibali dovrebbe essere in ogni modo confermato.

Alla  diretta live della tappa di oggi 29 maggio seguirà lo streaming video della premiazione  del vincitore del Giro d’Italia 2016. Se non sarai a casa davanti alla TV per goderti tutti gli ultimi chilometri della gara, potrai provvedere alla sua visione con un computer, uno smartphone Android o anche un iPhone.

Da computer, la telecronaca più lunga e completa sarà visibile sul sito Rai.tv, sintonizzandoti su Rai Sport 1 dove il collegamento inizierà prima che altrove.  La diretta live del Giro potrà essere visionata anche grazie  all’app RAI per iPhone e Android. Naturalmente, a partire dalle 15:10, lo streaming sarà visibile anche su Rai 3.

Altra soluzione: la diretta live della tappa del Giro d’Italia sarà visibile anche su Eurosport 1 (canale 210 di Sky). Una precisazione: lo streaming su dispositivo mobile come iPhone o smartphone Android da questo canale è possibile solo con il servizio Eurosport Player (ma al  costo di base di  4,99 euro al mese).

Con la speranza (quasi certezza) di vedere Vincenzo Nibali incoronato vincitore del Giro d’Italia 2016, invito tutti gli appassionati della carovana non perdersi nulla dell’intenso pomeriggio sportivo che ci attende. Torino tutta in rosa ci attende.