Uscita Vodafone Smart Prime nei negozi: prezzo e specifiche adatte a tutti?

Solo uno device entry level? Tutti i dettagli sul nuovo dispositivo lanciato dall'operatore.

Vodafone Smart Prime

INTERAZIONI: 7

Vodafone Smart Prime è il nuovo smartphone lanciato dall’operatore mobile sotto il suo brand. Come già in passato, il vettore, oltre ad offrire servizi di connettività e comunicazione, ha presentato il suo smartphone 2016. Di che cosa si tratta esattamente?

Ecco tutte le specifiche del Vodafone Smart Prime: le dimensioni esatte sono 141.65 x 71.9 x 8.95 mm per un peso complessivo di 155 grammi (tutto sommato abbastanza leggero). Il display è da 5 pollici con risoluzione 720 x 1280 pixel a 294 ppi.

Sotto la scocca del device Vodafone c’è un Qualcomm Snapdragon 410 con una frequenza di clock pari a 1.2 GHz , accompagnato da un a GPU Adreno 306 e 1 GB di RAM. Lo spazio di archiviazione interno è di soli 8 GB ma la presenza di uno slot micro SD consente di ampliare lo storage in qualsiasi momento.

Capitolo fotocamera: la componente principale ha una risoluzione di 8 MP, quella frontale di soli 2 MP. La registrazione dei filmati avviene in Full HD. Infine l’amperaggio di 2500 Mah della batteria al litio, secondo quanto dichiarato, consente di ottenere 498 minuti di conversazione e 489 ore di stand by.

Il vero punto di forza di questo Vodafone Smart Prime è la compatibilità con reti 4G. Lo standard di connettività più veloce del momento, in uso sui principali top di gamma, viene portato su un device del valore commerciale molto più inferiore.

L’uscita nei negozi autorizzati Vodafone del Vodafone Smart Prime è davvero imminente e già dalle prossime settimane sarà possibile accaparrarsi il dispositivo ad un costo davvero esiguo, ossia 149 euro. Non ho dubbi che con le numerose iniziative di marketing dell’operatore, questo prodotto possa raggiungere buoni risultati di vendita.

In definitiva Vodafone Smart Prime si colloca in una fascia entry level ma il plus della connetttività in 4G lo mette al pari di altri più blasonati device. Per fare un confronto, l’alter ego Wind Smart Smartphone resta solo un dispositivo prestante ma non dotato di segni particolari come quelli legati alle reti supportate (quest’ultimo, tuttavia, è proposto ad un costo ben inferiore, ossia 6o euro).

Cosa ne pensi del nuovo smartphone Vodafone? Lo valuteresti mai per un acquisto futuro?