Foto e scheda tecnica definitiva OnePlus 3: specifiche confermate da certificazione TENAA

In arrivo il 14 giugno il OnePlus 3. Basteranno queste specifiche per fare il botto?

OnePlus

INTERAZIONI: 9

Curioso di visionare la foto e la scheda tecnica definitiva del OnePlus 3? Sul top di gamma non ci sono più dubbi e questo perché il device è stata appena certificato da TENAA, organismo per la validazione di nuovi dispositivi su territorio asiatico.

La foto che immortala l’assetto definitivo del device è presente in chiusura articolo. La scheda tecnica del OnePlus 3 si trova invece sul sito ufficiale TENAA. Da questa possiamo sapere per certo che i colori messi a disposizione per lo smartphone di prossima uscita saranno tre, ossia il grigio chiaro, nero e oro. Le dimensioni esatte saranno 152,6 × 74,6 × 7,3 mm e peserà 160 g.

Altre specifiche tecniche: il OnePlus 3, come già più volte ribadito, avrà un display da 5,5 pollici in Full HD, dunque con risoluzione 1080×1920 pixel. Il modello certificato da TENAA, sotto la scocca ha un processore Snapdragon 820 accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Ricordo, tuttavia, del device dovrebbe giungere anche una seconda versione più performante, con lo stesso chip ma con 6 GB di RAM e forse 128 GB di spazio di archiviazione.

Completano la dotazione, una  fotocamera posteriore da 16 MP sul retro,  anteriore da 8 MP e una batteria da 3000 mAh. Il telefono infine arriverà con l’ormai immancabile Android 6.0.1 Marshmallow.

Come raccontato ieri, l’uscita del OnePlus 3 dovrebbe concretizzarsi il 14 giugno. Nessuna data ufficiale da parte del brand cinese ma un operatore attivo sulla chat assistenza del sito ufficiale OnePlus ha spifferato che una presentazione è in programma per quella data. Tanto più, lo stesso collaboratore ha confermato il ruolo centrale che il nuovo visore per la realtà aumentata Loop VR proprietario avrà nel lancio. Un’esperienza davvero unica dovrebbe essere in fase di preparazione da parte dell’azienda che vuole stupire il suo pubblico e soprattutto sbaragliare la concorrenza. Ci riuscirà?