Cosa cambia dall’Asus ZenFone 2 allo ZenFone 3? Arriva la sentenza di GFXBench

Cresce l'attesa per il nuovo top di gamma Android, soprattutto dopo le indiscrezioni trapelate in queste ore

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 10

In questi giorni si parla moltissimo delle possibili caratteristiche dell’Asus ZenFone 3, visto che la sua presentazione ufficiale al pubblico ed alla stampa dovrebbe tenersi a Taiwan entro la fine del mese, o al più nello scorcio iniziale di giugno. Non è un caso che in questi giorni si parli tantissimo delle probabili differenze rispetto al predecessore, se non altro perché l’Asus ZenFone 2 in questi dodici mesi ha fatto benissimo in termini di vendite. Anche qui in Italia.

Ormai non passa giorno senza che si azzardino paragoni, anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone commercializzato nel 2015. Ecco perché stanno facendo rumore le notizie trapelate grazie a GFXBench, che a pochi giorni dalla presentazione del nuovo Asus ZenFone 3 ci svela nuovi dettagli sulla sua possibile scheda tecnica:

Personalmente, ritengo giusto che Asus non si sia concentrata sull’ulteriore estensione del quantitativo di memoria RAM, più che sufficiente per gli standard attuali dei top di gamma. Anche se sono curioso di conoscerne la sigla per comprendere se qualche novità ci sarà anche in questo senso. Piuttosto concentriamoci sulla memoria interna raddoppiata nel passaggio dall’Asus ZenFone 2 all’Asus ZenFone 3, in attesa di saperne di più sull’evoluzione del display. Confermata anche la presenza del processore Snapdragon 820 che renderà il nuovo top di gamma Android un device perfettamente in grado di giocarsela con tutti gli altri colossi di questo mondo in termini di performance.

Vi ricordo che siamo solo nel campo delle indiscrezioni, ma quando si inizia a parlare della scheda tecnica di un top di gamma attraverso GFXBench è simili, direi che siamo davvero vicini alla realtà. E voi cosa chiedereste al produttore nel passaggio dall’Asus ZenFone 2 all’Asus ZenFone 3?