Uscita OnePlus 3 il 14 giugno? Soffiata in chat, tutte le specifiche confermate

Lancio in realtà aumentata con VR proprietario. Tutte le ultime novità sul OnePlus 3.

OnePlus 3

INTERAZIONI: 21

L’uscita del OnePlus 3 è più che mai vicina, già il 14 giugno: l’impressione che il lancio di una presentazione in programma non dovesse tardare lo abbiamo avuto nel corso degli ultimi giorni, quando in effetti si sono moltiplicati i rumor relativi al device. L’ultima indiscrezione di queste ore, poi, è quella che ci da la conferma almeno ufficiosa, di una presentazione fra circa 3 settimane.

La notizia del lancio sarebbe trapelata attraverso una live chat del sito OnePlus, in cui uno degli assistenti avrebbe svelato proprio la data esatta dell’uscita del top di gamma. Lo screen relativo è visibile a fine articolo: come puoi leggere anche tu, si fa riferimento ad un’esperienza unica per la presentazione con la realtà aumentata.

Solo un paio di giorni fa abbiamo riportato la notizia del OnePlus Loop VR, nuovo visore del brand cinese dato gratis ai primi 30.000 utenti che si sono affrettati nel prenotarlo (valide solo le spese di spedizione di circa 7 euro). Ebbene l’uscita del OnePlus 3 sarà possibile visionarla anche con gli speciali occhiali forniti ai più fortunati, garantendo plus e informazioni aggiuntive che andremo a scoprire solo fra qualche settimana.

Anche se la data di uscita del OnePlus 3 non dovesse essere confermata per il 14 giugno, credo lo stesso che per il lancio non si dovrà attendere molto. Anche ieri, il Ceo Pete Lau ha condiviso sul suo profilo social, una foto selfie scattata proprio dal device in arrivo. Un chiaro tentativo di promozione del nuovo arrivato, in perfetto stile teaser. Esporsi fino a questo punto non avrebbe certo senso in caso di lancio non imminente.

Tra le specifiche tecniche del OnePlus 3 ricordo il display da 5,5 pollici da 1080 x 1920 pixel. Il chip  Snapdragon 820 si accompagnerebbe a 4 GB di RAM e 32 GB di storage in una prima versione, a 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna in un modello premium. Completano la scheda tecnica una fotocamera posteriore da 16 MP e anteriore da 8 MP  e una batteria da 3500 mAh.