Diretta streaming video cerimonia premiazione Festival di Cannes 2016 (22 maggio): a che ora live su YouTube, Facebook e Twitter

Se non in TV, come non perdersi il live della premiazione di Cannes questa sera, a partire dalle 19.

Festival di Cannes

INTERAZIONI: 9

Ti stai chiedendo come seguire la diretta streaming della cerimonia di premiazione del Festival di Cannes? Se sei un vero appassionato di cinema, di sicuro non ti sarà sfuggito che oggi domenica 22 maggio  si chiuderà l’evento cinematografico “per eccellenza” con uno spettacolo in cui verrà assegnata l’ambita Palma d’oro al film più meritevole di quest’anno.

Se l’anno scorso la serata conclusiva della festival era stata trasmessa da Sky Cinema con  somma gioia di tutti i cinefili italiani, per quest’anno sembrerebbe non essere in programmazione alcun evento live, solo a partire dalle ore 21, uno speciale del canale satellitare commenterà i premiati di questa edizione 2016. Tutto è perduto? Assolutamente no e di seguito spiegherò come procedere per restare al passo con quanto avverrà nella kermesse.

Prima precisazione: alle ore 19 puntuali dovrebbe cominciare la cerimonia di premiazione del Festival di Cannes 2016. La diretta streaming (in lingua francese) sarà trasmessa attraverso il canale ufficiale YouTube della manifestazione. In realtà questo da giorni trasmette buona parte di quando sta accadendo,ossia le conferenze stampa, le sfilate sul red carpet e molto altro ancora (fanno eccezione è chiaro i film). Collegandosi ora sul canale, sarà possibile assistere alle fasi finali dell’evento e tanto più, salvo qualche disposizione dell’ultimo minuto, proprio il live della serata conclusiva, in partenza come già detto dalle 19.

Mentre al termine di questa pagina riporto il video live dello streaming della premiazione di Cannes, faccio notare come per noi italiani, uno dei siti specializzati più interessanti con il quale seguire queste fasi finali di Cannes, sarà quello di Coming Soon. In particolar modo seguendo i relativi profili Facebook e Twitter, potrai non perderti in diretta almeno i nomi dei vincitori della Palma d’oro e successivamente tutti i necessari approfondimenti.