Dall’iPhone 7 all’iPhone 8: indiscrezioni sulla terza novità “pesante” per il 2017

Cosa ha in mente Apple? Spunta una nuova voce che potrebbe portare ad una rivoluzione del design

iPhone 8

INTERAZIONI: 7

Spuntano in queste ore nuove indiscrezioni piuttosto interessanti per tutti coloro che seguono da vicino le vicende che ci porteranno dapprima alla presentazione dell’iPhone 7, poi nel 2017 a quella dell’iPhone 8. Come molti tra voi ricorderanno, nelle scorse settimane si è parlato tantissimo delle probabili novità che verranno introdotte da Apple nei prossimi anni per il mercato smartphone, soprattutto dopo il mezzo flop al quale abbiamo assistito con l’iPhone 6S negli ultimi mesi.

La voce di corridoio di oggi consiste nel fatto che l’iPhone 8 che arriverà sulla scena nel corso del 2017 potrebbe essere dotato addirittura di una scocca in vetro, almeno secondo quanto riportato da una fonte come MacRumors. Si tratta solo di indiscrezioni, ok, ma confermano in qualche modo la volontà da parte della mela morsicata di portare avanti una vera e propria rivoluzione. Nessuna illusione sul prezzo però, perché l’alluminio continuerà ad essere una componente importante nei materiali utilizzati e per questo motivo non potrà esserci alcun ammortizzamento dei costi.

La questione va inserita in un quadro più generale, perché come vi ho riportato non molto tempo fa sembrerebbe che verranno introdotti anche gli schermi OLED a partire dal 2017, senza dimenticare le voci che vedono Apple interessata a produrre uno smartphone senza bordi inferiori e superiori, sempre nell’ottica dei profondi cambiamenti al design.

Insomma, è sempre più forte la sensazione che anche il 2016 sarà un anno di transizione per Apple e che le novità introdotte con l’iPhone 7 possano essere davvero ridotte all’osso. Un po’ come avvenuto con l’iPhone 6S. Sarà dunque il 2017 l’anno per Apple e più in generale per il mercato smartphone? Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane monitorando soprattutto i brevetti che l’azienda registrerà nell’ottica dell’iPhone 8.