Confermato l’aggiornamento Android N per HTC One M9: ci sarà per HTC One M8?

Quali sono i piani di HTC per il suo top di gamma 2015? Ecco le prime notizie ufficializzate direttamente dal produttore

HTC One M9

INTERAZIONI: 14

In queste ore abbiamo avuto modo di conoscere le primissime caratteristiche dell’aggiornamento del sistema operativo Android N, visto che da Google è giunta la terza developer preview che, a conti fatti, rappresenta anche la prima beta ufficiale del pacchetto software. Il primo produttore a sbilanciarsi sulla questione del rilascio e della compatibilità con alcuni suoi modelli è stato HTC, che ci fornisce informazioni particolarmente interessanti soprattutto per coloro che hanno deciso di portarsi a casa un HTC One M9 ed un HTC One M8.

Scontato che il colosso di Taiwan diffonda l’upgrade ai suoi top di gamma più recenti, c’era e c’è grande curiosità prevalentemente per modelli leggermente più datati come quelli che ho appena menzionato. Quali sono dunque le verità che trapelano dall’azienda in queste ore? In primo luogo abbiamo grandi rassicurazioni per un segmento preciso della propria utenza, come emerge da una nota ufficiale spuntata sulla pagina Facebook di HTC Italia:

“La nostra vita sta per diventare ancora un po’ più dolce. Android N – la prossima versione del sistema operativo di Google – arriverà presto su HTC 10, HTC One A9 e HTC One M9”.

Quanto vi ho appena riportato rappresenta una chiusura già definitiva a dispositivi più “vecchi” come nel caso del cosiddetto HTC One M8? Credo sia prematuro per dirlo, in quanto i vari produttori (anche HTC) nel corso dei prossimi mesi dovranno fare le proprie valutazioni sia da un punto di vista tecnico, sia per quanto concerne la questione commerciale. Non è casuale in questo senso il chiarimento giunto poco dopo:

“Tempistiche e ulteriori dispositivi che riceveranno l’update verranno annunciati più avanti quando Google fornirà Android N ai produttori di smartphone”.

Insomma, se disponete di un HTC One M8 non disperate. Per voi le porte dell’aggiornamento Android N non sono ancora chiuse e la questione pare in continuo divenire.