Tra Honor 7 e Honor V8 sbuca anche Honor 8, tutte le differenze

Dopo il phablet Honor V8, ecco anche Honor 8: degno erede di Honor 7?


INTERAZIONI: 7

Dopo l’Honor V8 (con specifiche pari ad Huawei P9, ma dal costo dimezzato) non poteva che arrivare anche il turno di Honor 8, device di cui conosciamo l’esistenza grazie ad un documento in cui viene fatta domanda per l’uso della rete cellulare.

Col nome in codice CAM-TL00H, Honor 8 dovrebbe integrare un display da 5.2 pollici, e differenziarsi così da Honor V8, che invece dispone di un pannello da 5.7 pollici. L’intento? Chiaro, offrire un’alternativa a chi continua a predilegere schermi compatti, e non eccessivamente grandi.

Per il resto, ben poche le differenze, se non per la fotocamera principale, singola e non più doppia come per Honor V8. Ecco a seguire le specifiche tecniche in comune: processore Kirin 950, 4 GB di RAM, memoria da 32 o 64 GB a scelta con espandibilità, lettore di impronte digitali, USB Type-C, batteria da 3500 mAh, porta infrarossi, design in metallo ed Android 6.0 MarshMallow personalizzato con EMUI 4.1.

Concludiamo il discorso facendo i dovuti scostamenti anche per quanto riguarda il costo ufficiale, che nel caso di Honor V8 è di 337 e 310, con e senza NFC (il riferimento è al modello base con schermo FullHD e 32 GB di RAM), e 377 per la variante premium (pannello QHD e 64 GB di storage).

Honor 8 verrà messo in vendita dal prossimo mese, ad un prezzo di circa 270 euro (1999 yuan locali). Inutile stare qui ad approfondire ancora la questione (non c’è altro da aggiungere, del resto). Sta a voi adesso cercare di capire quale dei due potrebbe meglio rispondere alle vostre esigenze (in fondo si tratta di scegliere tra uno schermo da 5.2 ed un altro da 5.7, un’idea ce l’avrete eccome).

Questo è Honor 8, versione smartphone del phablet Honor V8. Per quanto ci riguarda abbiamo finito, vorremmo un po’ sentire i vostri parere adesso ;)