Uscita iPhone 7 con questo design: foto modello da 4.7 pollici in oro

Lo scatto rubato: riflessioni su design e fotocamera del melafonino.

apple

INTERAZIONI: 14

Non c’è giorno in cui non si parli dell’uscita dell’iPhone 7: merito del numero copioso di indiscrezioni, foto e chi più ne ha più ne metta del top melafonino del 2016. Quest’oggi abbiamo un contributo d’eccezione: una foto che mostra proprio la cover posteriore del prossimo smartphone Apple, modello da 4.7 pollici e non quello phablet da 5.5 pollici di diagonale.

Premessa doverosa: lo scatto visibile in chiusura articolo, è stato condiviso su Weibo, per intenderci, l’alter ego cinese di Twitter dal sito/profilo Mobipicker.com. Pur non potendo mettere la mano sul fuoco sulla sua autenticità, il modello qui riportato contiene molti degli aspetti già dati per certi nel device.

Cosa è possibile analizzare in questa foto, ben 4 mesi prima dell’uscita dell’iPhone 7? Intanto, lato design, è evidente come per il prossimo melafonino si sia optato per linee più morbide: gli angoli difatti sembrano più arrotondati rispetto al’attuale iPhone 6S. Immancabile, è chiaro, il corpo in metallo, la colorazione qui proposta è poi l’oro, una nuance ormai standard per Cupertino.

Le riflessioni più interessanti sono quelle che possono essere elaborate sulla fotocamera. Questa ha un sensore unico, non c’è da stupirsi. A più riprese si è detto che l’iPhone 7 avrà una doppia componente per gli scatti ma, lo ricordo, solo nella sua variante Plus. Trattandosi qui di uno scatto di quello che sembrerebbe essere la variante flat, il modulo appare (diciamo così) più tradizionale. Eppure le novità ci sono, eccome: tra la fotocamera iSight e il Flash LED sono visibili due fori/alloggiamenti: potrebbe trattarsi di un autofocus laser o di qualche sensore dedicato alla correzione del colore.

Ultima osservazione sulla foto qui proposta dell’iPhone 7 riguarda le antenne. Come già “rumoreggiato” queste non appaiono più sul retro come due bande che tagliano la scocca in orizzontale ma sono state poste all’estremità alta e bassa del telefono, in pratica su cornice superiore e inferiore.

Cosa ne pensi di un iPhone 7 così prima della sua uscita? O almeno della sua scocca posteriore?

iPhone 7