Diretta streaming finale Eurovision Song Contest del 14 maggio: come seguirla via web, YouTube, app ufficiale e RAI

Impossibile non assistere all'evento e non sostenere Francesca Michielin. Anche solo con uno smartphone o tablet, lo spettacolo è servito.

Diretta streaming Eurovision Song Contest

INTERAZIONI: 9

Non puoi perderti la finale dell’Eurovision Song Contest di stasera 14 maggio. O almeno non puoi appellarti a nessuna scusa, visto che l’evento sarà trasmesso in streaming via web, tramite YouTube, app ufficiale e app RAI. Insomma, anche se fuori con amici, semplicemente con uno smartphone o tablet, potrai restare aggiornato su quanto sta succedendo.

Inutile negarlo, L’Eurovision Song Contest ci rende più nazionalisti che mai e anche tu, sono sicura, tiferai per Francesca Michielin nell’evento musicale europeo per eccellenza, in partenza alle ore 21 con diretta streaming da Stoccolma. Come già riportato, la scaletta dell’Eurovision Song Contest di questa sera vede la nostra cantante esibirsi per sesta tra i 22 protagonisti. Per votare, si potrà procedere con il televoto da fisso, mobile e app.

Tornando alla diretta streaming dell’Eurovision Song Contest di questa sera, la prima possibilità proviene dal sito ufficiale della manifestazione.  Qui il live che partirà, come già detto alle 21 e sarà seguito dalla conferenza stampa con l’intervista ai vincitori di questa edizione 2016.

La soluzione migliore in mobilità è quella di utilizzare l’app ufficiale dell’Eurovision Song Contest per iPhone e per Android. Qui oltre a votare il tuo artista preferito, sarà possibile anche seguire la diretta streaming dell’evento. Unico aspetto negativo, la conduzione sarà tutta in inglese. Se non sei un anglofono, niente paura, potrai rifarti con l’app RAI sempre per iPhone e Android. La televisione italiana trasmetterà la kermesse con la conduzione di Flavio Insinna e Federico Russo.

Non ti resta che metterti comodo e sincronizzare l’orologio insieme a noi: nonostante il ritmo frenetico di conduzione, dovuto anche ai tanti artisti in gara, è più che probabile che tra esibizioni e votazioni, lo spettacolo si protrarrà fino alla mezzanotte. Buona visione e naturalmente, in bocca al lupo alla nostra Francesca Michielin!