Uscita Asus ZenFone 3 rimandata oltre il 30 maggio: parola di CEO

Niente appuntamento con il Computex. Asus ZenFone 3 a giugno e poi in vendita da agosto?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 11

L’uscita dell’Asus ZenFone 3 non si concretizzerà il giorno 30 maggio come in molti abbiamo creduto fino a questo momento. L’evento ufficiale dell’azienda in programma per la fine del mese, il giorno prima dell’apertura del Computex, non sembra essere destinato a nessuna presentazione ufficiale. Illazioni? Per nulla, parola dello stesso CEO di Asus Jerry Shen.

Invece di programmare l’uscita dell’Asus ZenFone 3 fra poco più di due settimane, il rappresentante del brand ha chiarito che il tutto verrà posticipato a metà del mese successivo, dunque giugno. Il CEO, oltre a fornire una tempistica di lancio abbastanza precisa ha pure sottolineato alcune scelte hardware, in primis quella relativa al processore.

Fino a questo momento, Asus ha utilizzato sia Intel che Qualcomm per i suoi device. Per lo ZenFone 3 (per stessa dichiarazione di Shen) la scelta finale ricadrà quasi esclusivamente su uno Snapdragon (nel 90% dei casi) mentre per il 10% degli esemplari ci si rivolgerà a Mediatek.

Ed ora qualche previsione: è lo stesso produttore, attraverso le parole di Shen, a prevedere che della nuova generazione di smartphone, sarà lo ZenFone 3 Max a coprire i due terzi delle spedizioni, mentre la restante quota riguarderà lo ZenFone 3 standard e la sua versione Deluxe.

Se l’uscita dell’Asus ZenFone 3  è prevista per metà giugno a quando la sua prima distribuzione sul mercato? Sempre Shen parla di un lancio delle vendite già in agosto per almeno 6 paesi, purtroppo non specificando quali. Visto il periodo vacanziero, credo che difficilmente il nostro paese possa rientrare all’interno di questo primo gruppo di fortunati: al massimo, tuttavia, bisognerà attendere settembre o poco più.

Confermata dalle stesse parole del CEO Asus, la presenza di variante standard, Deluxe e Premium, c’è solo da capire quali saranno le novità hardware e software introdotte.