Il Samsung Galaxy S6 è lo smartphone Android più inaffidabile: distante l’iPhone 6

Ecco quali sono le statistiche dei principali top di gamma in termini di crash e affidabilità. Le sorprese non mancano

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 9

Sono numeri decisamente interessanti quelli trapelati in queste ore sul web a proposito degli smartphone e dei sistemi operativi più inaffidabili, considerando che quanto riportato dalla società d’analisi Blancco sembra mettere un tantino in difficoltà Samsung, soprattutto per quanto concerne l’immagine di un top di gamma come il Samsung Galaxy S6.

Tra i device attualmente presenti sul mercato, quelli dotati del sistema operativo Android hanno dunque maggiori probabilità di andare incontro a crash di vario tipo. Secondo lo studio, infatti, il 44% dei modelli caratterizzati dalla presenza del robottino verde hanno registrato varie problematiche software o hardware, mentre con gli iPhone non si va oltre il muro del 25%. Un dettaglio importante, sotto questo punto di vista, risiede nel fatto che tra i produttori Android quello maggiormente a rischio sia proprio Samsung.

Volendo si tratta di un dato scontato, in quanto il maggiore volume di vendite dell’azienda rispetto ai principali competitors espone in misura superiore il colosso coreano. Resta il fatto che il 44% dei malfunzionamenti nel totale del mondo Android non può essere un dato da trascurare per l’azienda, senza dimenticare che ad oggi il Samsung Galaxy S5 ed il Samsung Galaxy S6 risultano essere gli smartphone che tendono a creare più problemi ai rispettivi utenti. Come del resto potrete notare dalla foto che ho condiviso con voi ad inizio articolo.

Insomma, che la politica di Apple piaccia o meno credo sia indiscutibile che ancora nel 2016 la sua ottimizzazione software e hardware faccia ancora la differenza sotto questo punto di vista. Quello che ha creato più problemi è l’iPhone 6, ma i suoi numeri non sono nemmeno lontanamente paragonabili a quelli dei dispositivi Android più critici. In primis il tanto discusso Samsung Galaxy S6.