Fuoco Amico battuta da Velvet: gli ascolti, il finale aperto e i dubbi sulla seconda stagione

Su Canale5 Fuoco Amico TF45 - Eroe per amore non cresce negli ascolti nemmeno col finale aperto: la seconda stagione ci sarà?

Fuoco Amico 2

INTERAZIONI: 86

I telespettatori di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore rischiano seriamente di non veder concludere una storia dal finale apertissimo: l’ultimo episodio della fiction di Canale 5 è andato in onda mercoledì 11 maggio in prima serata e si è concluso con la sorte del protagonista Enea, interpretato da Raoul Bova, più che mai in bilico.

Una pallottola lo ha raggiunto sul finale lasciandolo agonizzante: un cliffhanger che ha generato nel pubblico le aspettative di una seconda stagione, anche perché non è chiaro chi sia stato a sparare al valoroso soldato.

Da Mediaset non sono ancora giunte conferme sul rinnovo della serie con Raoul Bova e Megan Montaner (la celebre Pepa de Il Segreto) nonostante sui social che ha seguito la fiction ne chieda a gran voce nuovi episodi.

Sul fronte Auditel non si può parlare propriamente di un successo, visto che dopo un debutto positivo la serie non è stata capace di mantenere alto il trend degli ascolti. Anche l’ultimo episodio di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore è stato battuto dalla serie spagnola Velvet 3, in onda con la decima puntata su Rai1, che ha ottenuto 3.518.000 telespettatori (share 13.78%). L’ottava puntata della fiction di Canale5 si è fermata invece a soli 2.975.000 telespettatori (share 11.78%): un risultato che sostanzialmente non è cambiato rispetto agli esordi.

Dopo un debutto promettente con 4.232.000 spettatori e 16.78% di share, gli ascolti sono letteralmente crollati con la seconda puntata, vista da soli 2.911.000 spettatori (11.86% di share). La serie non è mai riuscita a superare i tre milioni di telespettatori in queste settimane, un risultato al di sotto della media della rete e certamente delle aspettative di Canale5 su un prodotto altamente commerciale con protagonisti due volti acchiappa-pubblico.

Basterà il solo tam tam in rete, col pubblico di affezionati che spinge per un ritorno dell’eroe impersonato da Bova su Canale5, a salvare una fiction che non ha mai davvero decollato? Per scoprirlo bisognerà attendere, con tutta probabilità, la presentazione dei palinsesti della prossima stagione televisiva.